Bacche di Acai per dimagrire: funzionano davvero?

E' vero che le bacche di Acai sono utili per dimagrire?

Bacche di Acai per dimagrire: funzionano davvero?

Non è affatto sentir parlare, nel settore degli integratori alimentari, di bacche di Acai per dimagrire, ma di cosa si tratta esattamente?

 

Le bacche di Acai sono un frutto naturale che, assai spesso, è presentato come un prodotto eccezionale per chi desidera perdere peso, ma è tutto vero? Sono realmente queste le potenzialità di questo alimento? Per fare chiarezza, cerchiamo di capire quali sono le sue caratteristiche.

 

Le bacche di Acai sono dei frutti ricavati da una pianta di dimensioni piuttosto imponenti, la Euterpe Oleracea, diffusissima nell'America del Sud.

 

Un tempo prerogativa del Brasile, l'Euterpe Oleracea è presto divenuta una pianta molto coltivata nell'intero continente, proprio perchè la domanda di bacche di Acai è divenuta sempre più elevata.

 

Per quale motivo, dunque, si parla di bacche di Acai per dimagrire?

 

Le bacche di Acai sono senza dubbio un frutto dalle spiccate proprietà antiossidanti; proprio come molti altri "frutti rossi", infatti, le bacche di Acai sono una fonte di antiossidanti davvero cospicua, ragion per cui è lecito ritenere che integratori alimentari a base di questa sostanza siano preziosi per chi desidera preservare l'integrità cellulare.

 

Oltre a questo, le bacche di Acai sono piuttosto ricche di vitamine e di fibre, e nel complesso possono essere ritenute un valido aiuto per accelerare i processi metabolici e per tenere sotto controllo il colesterolo, soprattutto per via della ricca presenza di acidi grassi.

 

Aldilà di queste caratteristiche, che comunque possono vantare diversi altri alimenti, soprattutto per quanto riguarda la frutta, parlare di "bacche di Acai per dimagrire" è sicuramente troppo entusiastico.

 

Integratori a base di questo frutto, infatti, possono essere considerati un'ottima fonte di antiossidanti ed un utile apporto di vitamine ed altre sostanze a cui abbiamo appena fatto riferimento, ma aldilà di questo è impensabile che la semplice assunzione di bacche di Acai possa agire come autentico "brucia grassi".

 

Come molti altri prodotti esotici, le bacche di Acai sono state protagoniste di logiche di marketing che hanno presentato il prodotto in toni poco adeguati, ma in realtà, come detto, mettere in relazione questi integratori con il dimagrimento è decisamente azzardato.

 

Insomma, le bacche di Acai per dimagrire non possono affatto garantire miracoli, molto meglio affidarsi ad un nutrizionista e ad una buona dieta personalizzata.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial