Assicurazioni salute: polizze salute cosa sapere

cosa sapere prima di stipulare un polizza salute

Assicurazioni salute: polizze salute cosa sapere


Le assicurazioni salute, o polizze salute, normalmente coprono spese sanitarie,  visite mediche, interventi e medicinali.

Le polizze salute sono diverse da quelle per indennizzo malattia, che coprono le spese sanitarie e danno una sorta di diaria, nel caso in cui si sia vittime di incidenti, malattia o infortuni, definite anche inabilità temporanea. 

Nelle polizze salute sono inclusi anche screening di controllo sia per gli uomini che per le donne, le vaccinazioni anche se non sono comprese quelle per la copertura di malattie all'estero. 

Sono risarcite dalle polizze salute tutte le cure dentali, l'igiene orale, gli apparecchi dentali per i bambini e ragazzi e le spese dentali per ponti e protesi. 

Questo tipo di polizza salute include in genere tutte le medicine, la medicazione e i presidi medico terapeutici, come grucce, apparecchi acustici e sedie a rotelle. 

Alcune compagnie prevedono anche la copertura di spese sanitarie all'estero per sostenere viaggi a scopo sanitario. 

Se invece si presentano malattie a lunga durata che danno anche un'inabilità personale si possono avere delle polizze che contemplano la cura a lungo termine. 

Come sempre si consiglia sia di valutare i preventivi e soprattutto le clausole di esclusione di ogni singola polizza.

Quasi tutte le compagnie non stipulano polizze salute a tossicodipendenti, alcolisti, malati mentali e di AIDS. 

Val Didi 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial