Aspetto e forma fisica a tutti i costi

essere o avere? apparire questo conta per gli italiani

Aspetto e forma fisica a tutti i costi

Da un'indagine condotta della B&C Marketing, sul rapporto degli italiani con le cure per il corpo e la chirurgia estetica, su un campione di 2.187 intervistati, più del 90% del campione afferma che forma e aspetto fisico sono importanti, anche se si deve rinunciare ad altro. 

Analizzando meglio i dati forniti dall'indagine emerge che per l'86% restare in forme e l'aspetto fisico sono importanti e per mantenerli basta la dieta. 

Si scopre che per il 72% rimangono i centri benessere i luoghi privilegiati per trattamenti e cure di bellezza, in testa alla classifica ci sono i massaggi 63%, saune e cure termali al 28%.

Per molti l'ossessione della perfezione fisica, sono il 48,6%, si spinge fino a voler ricorrere alla chirurgia estetica. 

Naso, seno, pancia, rughe e liposuzione sono gli interventi più richiesti.

Per il 29% del campione la prima da "eliminare" sarebbe la pancia, per il 15,5% cuscinetti e difettucci alle gambe e per il 13% il seno andrebbe aumentato. 

Per le donne un deterrente ad intervenire è il costo degli interventi, mentre per gli uomini la mancanza d'informazione. 

Val Didi 

fonte: ADNKRONOS 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy