Il Bagno Turco : I Benefici per rigenerarsi

I benefici di una pratica antica.

Il Bagno Turco : I Benefici  per rigenerarsi

Il bagno turco è una pratica antica di secoli. Questo viene praticato all’interno di un locale con elevata percentuale di umidità, dove si forma una nebulosa di vapore, dove partendo dal basso andando in su verso l’alto, la percezione e il tasso di umidità aumenta.

I benefici del bagno turco sono diversi e tutti utili per migliorare il nostro stato psicofisico. Infatti, questa è ideale per combattere tutte le situazioni di stress e contrastare periodi altamente invasi da tensioni e stati d’ansia.

Aiuta a purificare non solo il nostro stato mentale ma anche la nostra pelle, aiutando a pulirla da tutte le impurità dovute principalmente dall’acne.

Un aspetto che non va trascurato, è che il bagno turco è ideale per i soggetti che hanno problemi respiratori, infatti, spesso in presenza di stati influenzali, fare il bagno turco può agevolare la guarigione, e appunto anche la respirazione ostacolata dallo stato di malessere. 

A differenza dal bagno turco la sauna non è indicata se invece sei interessato da stati di raffreddamento. Il bagno turco deve essere diversificato dalla sauna, in quanto in quest’ultima, il tasso di umidità è notevolmente inferiore e quasi inesistente.

Infatti, la sauna presenta un ambiente secco e molto caldo, invece il bagno turco è particolareggiato dalla presenza dei vapori, anche se la temperatura è inferiore rispetto a quella che si usa durante la sauna.

Il bagno turco è ineguagliabili effetti rilassanti su tutto il sistema nervoso, oltre che della nostra psiche. Dopo una dura giornata lavorativa regalarsi il beneficio di un bagno turco può essere utile per rigenerarsi completamente, rinforzando il proprio stato di salute psicologica e affrontare con maggior vigore le giornate seguenti. 

Non solo anche l’epidermide ne giova da un bagno turco. I vapori riescono a penetrare in profondità nella nostra pelle, riuscendo così a liberare i pori da tutte le impurità, facendo acquistare alla nostra pelle una particolare luminosità, elasticità e un rinnovato effetto morbido.

Per completare il trattamento, è consigliato fare una bella doccia con acqua fredda per beneficiare pienamente degli effetti del bagno del turco.

Le controindicazioni che vanno menzionate e ricordate del bagno turbo, riguardano invece persone che sono affette da problemi cardiovascolari.

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial