Rimedi naturali per combattere l'acne
Stanco di utilizzare sempre gli stessi trucchi per combattere l'acne senza risultato? E' possibile ricorrere a due tipi diversi di maschere antiacne in grado di combattere brufoli e imperfezioni della pelle.
La prima "ricetta" è una maschera a base di pomodoro facilmente preparabile a casa propria. Eccola per voi:
INGREDIENTI:
- Due pomodori
- Due cucchiai di zucchero
- Un cucchiaio di succo di limone
PREPARAZIONE:
Triturare bene i pomodori (senza pelle), aggiungere i due cucchiai di zucchero e quello di limone. Mescolare bene fino ad ottenere una pasta omogenea. Una volta pronta, stendere semplicemente il liquido pastoso sulle zone interessate e lasciare agire per circa 15 minuti. Dopodiché sciacquare bene il viso. Applicarla per almeno 3 volte a settimana. I Risultati non si faranno attendere. Il pomodoro con la sua capacità di regolare il grasso della cute aiuterà, insieme al limone e allo zucchero, a esfoliare il viso, ad eliminare le cellule morte e a far seccare i brufoli già maturi.
Un'altra maschera efficace per combattere l'acne è quella all' aloe vera e miele. Basta applicarla quotidianamente sul viso e sulle parti interessate. Ecco, di seguito, la ricetta.
INGREDIENTI:
- Due cucchiai di curcuma
- Due cucchiai di latte
- Un cucchiaio di miele
- La polpa di uno stelo di aloe vera
PREPARAZIONE:
Per preparare questa maschera bisogna innanztitutto aprire in senso longitudinale la foglia di aloe vera ed estrarre la polpa per poi metterla in un recipiente. Aggiungere poi i due cucchiai di latte, curcuma e quello di miele. Mischiare tutto fino a che non si formi una massa omogenea. Applicare, dunque, sul viso o sulle parti interessate tutti i giorni lasciandola agire per 10-15 minuti.
Sia nel primo che nel secondo caso, i risultati non si faranno attendere.
Virginia Lombardo
-
Chiara
-
Riccardo
-
REBECCA