Più sonno e meno stress per dimagrire
Dimagrire non sempre un obiettivo facile da raggiungere e nonostante i buoni propositi, i sacrifici per perdere qualche chilo sono inutili.
Uno studio pubblicato sul Jornual Of Obesity afferma che per dimagrire bisogna conseguire uno stile di vita senza troppo stress e dormire bene la notte, almeno le sette o otto ore canoniche che servono di mantenersi in buona salute.
Oggi questa pubblicazione asserisce anche che per riuscire a perdere i chili superflui, bisogna migliorare il proprio stile di vita e migliorare la qualità del sonno notturno.
Dedicarsi regolarmente a dell’attività fisica che stimola anche un buon riposo, e ad un'alimentazione sana, per essere in forma.
Un’alimentazione a base di frutta e verdura come alimenti principali, e le giuste quantità e porzioni di carboidrati e proteine, fondamentali anche loro per apportare al fisico, la giusta quantità di sostanze fondamentali per essere in forma e in buona salute.
Questo studio evidenza un monitoraggio di 500 pazienti ricoverati in due ospedali network Kaiser Permanente, presente in Oregon, e lo studio è stato suddiviso in due momenti diversi, durante i quali i 500 pazienti erano sotto controllo.
Il primo periodo si basava sul controllo dei pazienti che entro 6 mesi, riuscivano a perdere 5 chili seguendo un regime alimentare dietetico, e il supporto di personale qualificato con incontri settimanali.
Chi riusciva a dimagrireperdendo i cinque chili, passava alla fase successiva, quest’ultima si basava sull’agopressione per verificare il mantenimento del peso raggiunto.
Gli studiosi hanno verificato che chi aveva una buona qualità del sonno e cioè dormiva dalle 7 alle 8 ore per notte e conduceva una vita meno stressata, dimagriva più facilmente rispetto invece a coloro che dormivano un numero inferiore di ore e la loro regolare vita quotidiana era vissuta con più stress e tensione.
Dunque dormire le giuste ore di sonno, e vivere più serenamente senza i ritmi troppo serrati del lavoro e degli impegni quotidiani aiutano a dimagrire.
Tiziana Cazziero
-
Chiara
-
Riccardo
-
REBECCA