La coppia scoppia? A dieta insieme scoppia di salute
La condivisione della dieta in una coppia e quindi delle rinunce, consente di rafforzare il legame che nasce anche dal sostenersi e supportarsi nella prova per raggiungere lo stesso obiettivo: dimagrire.
Il sondaggio indetto dal sito www.melarossa.it rivela che poco più del 38% delle persone che hanno risposto sono convinti che a dieta in coppia sia più facile.
A quanto pare se la coppia decide di seguire una dieta dimagrante, i risultati saranno di sicuro molto più soddisfacenti del singolo che dovrà lottare contro se stesso e contro tutti.
Sedersi a tavola e condividere gli stessi alimenti, andare a cena fuori e ordinare gli stessi piatti, porta sicuramente e motivarsi e a non sentirsi frustrato.
Come un personal trainer, nella coppia avviene proprio questo, c’è sempre una persona che ti supporta, che ti capisce e che ti aiuta a superare il momento difficile perché condivide con te la stessa esperienza.
Dal sondaggio per il 10,2% delle persone avere un compagno –tutor è la base per seguire una dieta con successo.
A cementare ulteriormente il legame subentrano anche le gioie dei chili che si perdono, la condivisione dei compiti da seguire, la sdrammatizzazione degli insuccessi e l’alleggerimento del senso di colpa quando si sgarra.
Bello, bellissimo, ma se le cose non funzionano, la coppia scoppia; perché quando non scatta il meccanismo di condivisione e supporto, uno segue la dieta e l’altro no, uno è stressato e l’altro no, uno sgarra ripetutamente e l’altro no, la vita di coppia a dieta diventa un vero e proprio inferno.
-
Chiara
-
Riccardo
-
REBECCA