Zanzara coreana: rimedi contro le zanzare funzionano

Difendersi e prevenire la puntura delle zanzare, incluse le nuove arrivate, i rimedi contro le zanzare esistono e sono efficaci

Zanzara coreana: rimedi contro le zanzare funzionano

Le zanzare dopo la pausa invernale riappaiono e purtroppo fa il suo debutto anche la zanzare coreana, che proviene dall’estremo oriente e che come la zanzara tigre colpisce durante il giorno

Come il resto delle zanzare non autoctone, arrivano nel nostro paese grazie al commercio di beni e allo spostamento di persone.

La zanzara coreana è meno pericolosa della zanzara tigre, ma pur sempre fastidiosa.

Come la zanzara tigre, ama i ristagni d’acqua e il clima mite delle nostre latitudini.

Come ci si difende in modo efficace contro le zanzare?

Protezioni di tipo fisico, tra queste la zanzariera alle finestre rimane la barriera più efficace in assoluto. Le zanzariere esistono di vari tipi e garantiscono la migliore difesa fisica contro gli insetti, impedendone l’ingresso nelle abitazioni di giorno come di notte.Si possono anche utilizzare in modo efficace i ventilatori, che grazie al movimento dell’aria allontanano le zanzare. L'abbigliamento è anche da annoverarsi tra le protezioni più efficaci contro le zanzare. Maniche lunghe, colori chiari e pantaloni lunghi possono evitare le punture a tutte le ore.

Il mercato offre una vasta gamma di repellenti per allontanare le zanzare. Questi prodotti possono essere chimici o naturali e si usano su abiti, pelle e ambienti.  L’offerta dei prodotti naturali è vastissima, dalle piante alle candele, esistono moltissimi aromi per allontanare le zanzare. la loro efficacia è limitata a brevi periodi e a spazi ristretti. 

Insetticidi sono efficaci, quelli a base di piretro sono oggi i più diffusi e quelli meno tossici ma si deve sempre aerare l’ambiente prima di soggiornarvi. Le trappole antizanzare sono ormai molto diffuse, sono elettriche, anche se usano diversi metodi di sterminio delle zanzare e degli insetti. 

I rimedi contro le zanzare sono efficaci se usati in sinergia con una buona prevenzione e con l'uso di un mix di prodotti. 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial