Vacanze estate 2012 in Spagna

Alcune idee per trascorrere le vacanze dell'estate 2012 in Spagna

Vacanze estate 2012 in Spagna

Se stai organizzando le tue vacanze per l'estate 2012 la Spagna può essere una scelta davvero ottima se sei in cerca di divertimento, di relax, di sole e di mare.

 

La Spagna infatti offre tantissime località di grande richiamo turistico, e godendo di un clima incantevole, soprattutto in estate, e di spiagge fantastiche, è senza dubbio una meta fantastica per trascorrere le vacanze estive.

 

Ed allora, per le vacanze nell'estate 2012 in Spagna quali potrebbero essere le mete più gettonate?

 

Le mete più scelte dai turisti europei e non solo sono anzitutto le isole Baleari, dunque IbizaFormentera e Palma de Maiorca.

 

Ibiza è considerata da sempre come il regno del divertimento e della trasgressione, e non a caso è la meta preferita di moltissimi giovani: discoteche immense, musica e balli in spiaggia, tantissima vita notturna che non di rado si protrae fino alle prime luci del mattino.

 

Formentera, vicinissima ad Ibiza, è un'isola dalle spiagge davvero incantevoli, adatta ad un target più esigente ma non per questo meno avvezzo al divertimento.

 

Palma de Maiorca è una meta turistica gettonatissima soprattutto dai turisti europei, ed offre divertimento, mare cristallino e splendidi paesaggi.

 

Tra queste isole, Maiorca è mediamente quella meno cara, segue Ibiza, dove comunque è possibile soggiornare a dei prezzi ragionevoli, e Formentera, dove i costi crescono decisamente.

 

Vacanze estate 2012 in Spagna ovviamente non è solo sinonimo di Isole Baleari: i posti da visitare e da scoprire sono davvero tantissimi.

 

Delle zone splendide, ideali per una vacanza estiva, sono ad esempio quelle della zona meridionale della nazione, ovvero l'Andalusia.

 

Coste incantevoli ricche di acqua cristallina, ampie spiagge sabbiose, palme e bellissime aree verdi sono ad esempio quelle della Costa del Sol, della zona di Malaga, ed anche la città di Alicante può vantare una costa veramente splendida.

 

Ovviamente, mete intramontabili per delle vacanze in estate 2012 in Spagna sono le principali città spagnole, ovvero Madrid e Barcelona.

 

Madrid non è una località costiera, ma se non si ha l'esigenza di trascorrere le giornate in spiaggia è una metropoli che può regalare senza dubbio delle grandi emozioni; Barcelona si affaccia sul mare, ma non può vantare delle bellezze costiere analoghe a quelle degli altri luoghi elencati, per contro tuttavia è una metropoli ricchissima di cultura, di luoghi di interesse, di divertimento.

 

Insomma, se si vogliono trascorrere le vacanze per l'estate 2012 in Spagna la scelta è davvero vastissima, e si possono trovare senza difficoltà delle offerte convenienti.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial