Tendenze 2009 per il trucco dell'Estate e dell'Autunno

Estate 2009: trucco semplice e brillante. Autunno 2009: al via il gloss

Tendenze 2009 per il trucco dell'Estate e dell'Autunno

Per l'estate 2009 è di moda un trucco semplice e luminoso. Severamente vietato esagerare. Le donne dovrebbero scegliere un obiettivo da raggiungere: volete mettere in risalto lo sguardo? oppure l'abbronzatura? o il vostro sorriso? Una volta stabilito il vostro "punto forte" concentratevi su quello. Non mettete tutti i colori più trendy sul volto lasciate libera la vostra pelle, curandola perchè sia il più naturale e sana possibile.  

Per lo sguardo è di moda il rosa brillante, gloss in corallo e giallo per smalti per unghie.
Per le labbra le sfumature in papavero o colore rosa. Bene i rossetti con protezione solare per essere perfette anche in spiaggia.

Un buon acquisto per l'estate sono i fondotinta di lunga tenuta poichè, di facile applicazione, donano con pochi gesti un look molto naturale. Date luce al vostro volto. Solo gloss e mascara per mettere in risalto una bella abbronzatura.

Scegliete con cura il colore del rossetto più adatto alla tinta dei vostri capelli e alle sfumature della vostra pelle:

Il rosa brillante è ottimo per carnagioni chiare. Il viola si adatta alle donne che hanno un colore rosso di capelli e una carnagione chiara. Il corallo si adatta a carnagioni olivastre, più sfumato se siete bionde. Infine il rosso ciliegia per una serata speciale.

Le tendenze Moda make-up autunno 2009

L'autunno è alle porte, si fa per dire...è ora di informarsi sul look da sfoggiare in Autunno. Ecco a voi gli ultimi trend autunno 2009:

Non ci sarà bisogno di lavorare sulle ciglia, niente eye-liner, nessuna fatica: la parola d'ordine è semplicità. Il trucco sopra l'occhio sarà grigio/nero, nella parte superiore sotto al sopracciglio non va usato nulla, se proprio dovete potete sfumare con colori della tonalità del bronzo. Un trucco adulto e femminile, abbastanza rigoroso. Per il fondotinta è bene utilizzare solo prodotti che uniformino la tonalità della pelle.

L'altro must dell'autunno 2009 saranno gli zigomi. Sarà di tendenza sottolineare con un sexy fard tabacco, o ruggine, gialli e terrecotte il vostro zigomo. Questo tipo di make-up va benissimo per chi ha un viso rotondo, non va per le magrissime in volto. Evitate di sottolineare gli zigomi se siete già molto magre.

Per quanto riguarda le labbra è bene che siano coordinate al colore usato per gli zigomi. Potete aggiungere una nota di contrasto utilizzando il lucidalabbra piuttosto che il normale rossetto. Se volete potete osare il rosso, ma non acceso, sono di moda rossi eleganti.

Argomento capelli. Li avete curati fino a poco tempo fa con note di colore, stili particolari ed adesso li avete un pò abbandonati? niente paura siete perfettamente alla moda. Capelli stylish un pò trasandati sono ok.

Via libera anche al capello crespo e riccio.

Francesca Bianchi





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial