Solari abbronzanti

Qual'è la funzione dei solari abbronzanti?

Solari abbronzanti

I solari abbronzanti sono tra i prodotti cosmetici più acquistati in questa fase dell'anno, quando si inizia a prendere il primo sole sulle spiagge.

 

E' proprio nelle prime esposizioni, infatti, che è fondamentale proteggere la cute dai raggi solari più forti, sia per evitare arrossamenti e scottature, che per scongiurare il rischio che si possano verificare delle indesiderate malattie cutanee.

 

Quando la pelle è abbronzata, infatti, è meno esposta a tali rischi rispetto alle prime esposizioni, dunque è bene non sottovalutare questo aspetto.

 

Ma che cosa sono, esattamente, i solari abbronzanti?

 

Quando si parla di "solari", in genere, si fa riferimento a creme ed oli che hanno come finalità, appunto, quella di proteggere la pelle dai raggi solari più aggressivi.

 

I solari abbronzanti mantengono questa funzione, ed infatti sono degli ottimi prodotti per proteggere la cute nelle esposizioni al sole, tuttavia non si limitano a respingere i raggi più forti, ma garantiscono alla pelle anche un'abbronzatura piacevole ed evidente.

 

In sostanza, dunque, i solari abbronzanti scongiurano le scottature, ma allo stesso tempo non impediscono alla persona di abbronzarsi.

 

Analogamente ai solari protettivi, i solari abbronzanti devono essere scelti con cura, in base alle caratteristiche della pelle ed al livello di abbronzatura raggiunto.

 

Insomma, i solari abbronzanti agiscono come prezioso filtro per i raggi solari, e sono dunque l'ideale per chi desidera prendere il sole ed abbronzarsi in piena tranquillità e soprattutto in maniera graduale, così come è suggerito da tutti i dermatologi.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy