Snellire i fianchi

Gli esercizi mirati per dimagrire i fianchi

Snellire i fianchi

Snellire i fianchi si può? A volte sembra una vera missione impossibile, ma con un po’ di costanza e qualche sacrificio di troppo, potete dimagrire i vostri fianchi con alcuni esercizi fisici mirati.

Snellire i fianchi richiede tanta energia e costanza soprattutto a livello mentale.

Purtroppo spesso ci si dimentica che i chili e le rotondità di troppo, non vanno via tanto facilmente.

La dieta per quanto importante da sola non basta se vuoi dimagrire e soprattutto rimodellare i tuoi fianchi e riconquistare la silhouette perduta, devi agire di forza.

 

Si tratta di esercizi spesso indicati dagli istruttori delle palestre che li fanno eseguire a corpo libero, ormai con l’avvento del fitness, questi si eseguono con l’aiuto delle macchine, ma se odi le palestre, niente paura, torniamo al vecchio rimedio pratico.

 

Gli esercizi svolti comodamente a casa tua, che come unica cosa richiedono l’ausilio di un tappettino da ginnastica da porre a terra.

 

Ricorda che devi bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, un’abitudine che è giusta mantenere sempre al di là della dieta e degli esercizi dimagranti per i fianchi, per mantenere il tuo organismo in buona salute.

 

Per periodi intensi di grande caldo, come l’estate, la sudorazione aumenta notevolmente, quindi per colmare la perdita di liquidi ricorda di fare il pieno di vitamine e sali minerali  con gli integratori, per mantenere all’interno del tuo corpo le sostanze di cui necessità per essere forte ed energico.

 

Gli esercizi mirati per far dimagrire i fianchi possono essere svolti a terra oppure in piedi.

Ricordate prima di tutto di riscaldare i muscoli, va bene anche una corsetta di qualche minuto sul posto. Adesso siete pronte.

 

Il primo esercizio da fare in posizione eretta è il seguente:

 

Poggiatevi ad una parete oppure potete anche utilizzare una sedia, calcolate la distanza in base alla lunghezza del vostro braccio, deve essere disteso.

Con le gambe leggermente divaricate, iniziate a spingere una gamba verso in alto verso l’esterno.

Ripete l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni, 10 andranno bene iniziare se siete proprio a digiuno di sport.

 

Un secondo esercizio da fare a terra invece ottimo per i vostri fianchi è il seguente:

In posizione a quattro zampe, quindi uguale a quella del vostro cane o gatto, mani poggiate a terra, con braccia e schiena dritta e gambe quindi piegate a formare un angolo di 90 gradi. Alzate spingendo verso ll'alto la gamba, eseguite sempre le 15 ripetizioni per 3 serie.

 

Questi sono solo alcuni esercizi che puoi fare per modellare il tuo fisico, continueremo a mostrartene altri perfetti per modellare il tuo fisico, guarda altri suggerimenti cliccando a fianco per snellire i tuoi fianchi.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial