Smagliature rimedi: come contrastarle

A cosa sono dovute le smagliature? Come si possono eliminare?

Smagliature rimedi: come contrastarle

Le smagliature richiedono dei rimedi ad hoc, essendo un difetto della pelle piuttosto particolare, che le donne desiderano assolutamente eliminare per sfoggiare una pelle liscia e compatta.

 

Ma che cosa sono le smagliature, e come si formano? Si tratta di un inestetismo piuttosto visibile, che rende la pelle meno compatta e meno bella a vedersi, con delle depressioni evidenti e non di rado anche con delle lievi discromie.

 

Le smagliature possono essere dovute a diverse cause, ma nella grande maggioranza dei casi sono dovute a improvvisi sbalzi di peso, dunque di forma fisica, oppure ad una gravidanza.

 

La pelle infatti, nel momento in cui si dilata e ritorna nella posizione originaria nel giro di breve tempo, come avviene appunto per una gravidanza o a seguito di una dieta ferrea, perde elasticità e bellezza, un pò come se si fosse slabbrata, ed ecco che compaiono sul corpo le indesiderate smagliature.

 

Non sono queste, tuttavia, le uniche cause, ma possono essere dovute anche a dei particolari scombussolamenti ormonali; non è un caso, infatti, se le smagliature sono frequenti durante la pubertà.

 

Sicuramente, per le smagliature dei rimedi efficaci sono quelli a carattere preventivo: sottoponendo periodicamente la pelle a delle cure specifiche presso dei centri estetici attrezzati, si avrà certamente modo di scongiurare la comparsa di questo inestetismo.

 

Nel caso in cui le smagliature fossero già comparse, ovviamente, non bisogna disperare, e si può recuperare tranquillamente una pelle più armonica.

 

Anzitutto ci si può sottoporre a dei particolari trattamenti presso centri estetici, quali ad esempio quelli finalizzati alla produzione di nuovo collagene nella zona di interesse, inoltre sono presenti anche dei prodotti per la pelle del corpo di grande qualità, che devono essere semplicemente applicati sullo strato cutaneo per attenuare, ed eliminare gradualmente, questo inestetismo.

 

Per le smagliature alcuni dei rimedi sono a base di acido ialuronico, sostanza naturalmente contenuta nella pelle che, se reintegrata con appositi prodotti, può garantire degli effetti benefici davvero evidenti già nel breve periodo.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy