Scrub: perché farlo

La bellezza della pelle

Scrub: perché farlo

Lo scrub per la pelle del viso e del corpo, una volta si poteva fare solo grazie all’ausilio di un centro estetico e o dell’estetista, oggi la cosmetica presentava una vasta gamma di prodotti che permettono di fare lo scrub della pelle del viso e del corpo, comodamente a casa propria.

 

Lo scrub è un’operazione esfoliante che fa molto bene alla pelle sia del viso e sia del corpo, perché grazie alla sua azione sulla pelle la libera dalle cellule adipose vecchie.

 

Lo scrub  favorisce inoltre grazie all’azione massaggiante, anche il drenaggio del fisico e quindi un ottimo rimedio anche contro la cellulite.

Si consiglia di fare uno scrub una volta la settimana.

Oggi c’è ne sono tanti che possono essere utilizzati sotto la doccia, come il Somatoline Cosmetic Scrub preparatore.

 

La composizione dei prodotti per lo scrub è particolare perché granulosa, dove, infatti, oltre al particolare gel, sono presenti delle microsfere che esercitazione l'azione dello scrub sull'epidermide. 

 

Questo particolare insieme alla composizione degli altri elementi in esso contenuti, leviga la pelle e si possono notare gli effetti, subito dopo le prime applicazioni.

 

Lo scrub inoltre stimola la microcircolazione delle gambe e del corpo, aiutando in questo modo a contrastare l’effetto delle gambe pesanti.

 

Tutto il fisico può pienamente giovare dell’operazione dello scrub, che può anche essere eseguito con un guanto di crine.

 

Se vuoi completare la tua azione esfoliante sulla pelle, dopo lo scrub fatto sotto la doccia, continua con il passare sulla pelle, delle creme specifiche esfolianti.

 

Quando fai quest’operazione, ricorda di massaggiare bene sulle zone più ruvide della pelle, quali ad esempio il gomito, dove generalmente la pelle diventa più ruvida.

Lo scrub è importante per la tua bellezza, non dimenticare di eseguire quest’operazione, fa bene alla pelle e a tutto il benessere del tuo corpo.

 

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial