Sauna a raggi infrarossi : effetti e benefici

Un beneficio per tutto il corpo

Sauna a raggi infrarossi : effetti e benefici

Le saune a infrarossi rappresentano un nuovo modo dell’era moderna di prendersi cura di se stessi.

Iniziamo specificando che i raggi infrarossi, sono delle onde elettromagnetiche, e prendono il nome infrarossi, per via della vicinanza del colore rosso dello spettro della luce visibile.

Questi rappresentano il 50 % dei raggi solari, e sono proprio quelli che, che conducono il calore del sole sulla terra.

Detto questo, possiamo dedurre che noi tutti ogni giorno siamo esposti ai raggi infrarossi, ma vediamo di scoprire come funziona una sauna a infrarossi e quali sono i suoi benefici sul nostro corpo.

La cabina della sauna a raggi infrarossi sono simili a quelle più comunemente conosciute a vapore, solo che queste sono composte esclusivamente da legno di Cedro Rosso Canadese perché è costituito dal legno migliore per trattenere e canalizzare i raggi infrarossi.

Inoltre è resistente al calore agli agenti esterni come i batteri, e all’umidità provocata proprio dall’azione della sauna a infrarossi.

La loro capacità fisica è molto facile e adattabile a tutti gli ambienti, queste possono essere utilizzate sia per uso provato e quindi installate nei propri domicili privati, oppure molto più comunemente accade, si trovano nelle varie palestre che offrono questo servizio, così come nei beauty center, centri di bellezza e simili.

I benefici sono molto elevati per gli individui che si sottopongo a questo trattamento. Ha un’azione calmante per lo stress, la stanchezza fisica, utile contro i problemi cutanei, le distorsioni, l’artrite, la sciatica e dei malesseri generali che causano dolore in generale. 

I raggi a infrarossi entrano nel nostro organismo, la temperatura delle saune a infrarossi è di circa 40 gradi di media, è bene iniziare con temperature di circa 30 35 gradi e tempi non superiori ai 35 minuti, inseguito si può protrarre il trattamento anche fino a 45 60 minuti massimo.

L’effetto dei raggi infrarossi che riscaldano l’ambiente, dall’esterno creando la sudorazione del nostro corpo, e di conseguenza il nostro organismo con questo meccanismo riesce a espellere tutte le tossine nocive del nostro corpo, purificando così non solo la pelle, ma anche grazie a questa traspirazione ne traggono beneficio anche i reni.

Le tensioni muscolari sono beneficiate da questo stesso effetto e come già accennato ne traggono beneficio insieme a tutto il nostro corpo.

Si combatte anche l’insonnia poiché crea rilassamento psicologico, e aiuta al contempo anche la circolazione sanguigna, insieme a tutte queste qualità, ricordiamo che ovviamente è utile per dimagrire e perdere quei chili di troppo che non riusciamo a levare.

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial