Sanremo alle porte: Clerici in versione slim

Motivazione e prodotti dietetici: un valido aiuto per dimagrire

C'è un requisito essenziale per riuscire a perdere peso. Un requisito che fa la differenza tra il successo o l'insuccesso di un qualsiasi programma dietetico. Un requisito soggettivo, indispensabile per passare all'azione, perseguire nei propri obiettivi e alla fine raggiungerli.

Si chiama motivazione. Ed è questa la vera arma vincente in ogni situazione che richiede costanza, determinazione e forza di volontà.

E di certo la nostra frizzantissima e formosissima Antonella Clerici la sua motivazione l'ha trovata, volente o nolente. Presentare Sanremo non è cosa da tutti i giorni. Apparire in diretta mondiale, magari affiancata da due vallette dal fisico scolpito che farebbero sfigurare chiunque, è un motivo del tutto sufficiente a spiegare il suo improvviso e inaspettato cambiamento di look.

Senza tuttavia escludere che anche lo stress e la tensione abbiano giocato la loro parte. E' cosa del tutto umana.

Non è però necessario essere scelti come presentatori di Sanremo per trovare una motivazione per dimagrire. Nel nostro piccolo si può pretendere molto meno. L'importante è fissare degli obiettivi realistici, raggiungibili, rispondendo nel modo che meglio si adatta ad ognuno di noi alla domanda "Perchè voglio dimagrire?".

Nel rispondere a questa domanda è bene ricordare che, in linea generale, c'è chi è spinto all'azione da pensieri positivi ("voglio poter indossare ancora il mio paio di jeans preferiti", "voglio apparire in forma per l'estate", "voglio trovare l'anima gemella"), e chi invece trova la spinta nell'evitare situazioni negative ("non voglio rimanere solo per tutta la vita", "non voglio ammalarmi di diabete o soffrire di ipertensione", "non voglio essere preso in giro da amici e parenti").

Bene, una volta capito che "tipo" sei e una volta fissati degli obiettivi realistici, senza mai perderli di vista, si può passare all'azione. Dieta, esercizio e - perchè no - qualche prodotto "ad hoc" sono le pietre miliari di qualsiasi programma per perdere peso.

Senza entrare nei dettagli della dieta e del programma di attività fisica, che devono essere adattati in base alle esigenze di ciascun individuo, magari con l'aiuto di un medico, un dietologo o un nutrizionista, si ricorda che in commercio esiste una varietà incredibile di prodotti naturali, sicuri ed efficaci, che costituiscono un validissimo aiuto per dimagrire.

Si va dagli integratori a base di cromo, elemento utile a stimolare il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, agli integratori a base di fibra dietetica, per aumentare il senso di sazietà e ridurre l'assimilazione dei grassi ingeriti con gli alimenti, ai comunissimi edulcoranti, come l'aspartame, per assaporare caffè, the e dolcini vari con il massimo appagamento ed il minimo apporto calorico.

Dunque: motivazione, dieta, esercizio e integratori. E' questo il cocktail vincente per perdere peso in maniera sana ed efficace. Senza che, per riuscire nei propri obiettivi, sia necessario essere scelti per presentare Sanremo.

Chiara De Carli





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial