Rimedi naturali per combattere l'acne

Le persone che soffrono d'acne possono combatterlo con delle maschere naturali. Vediamo quali.

Rimedi naturali per combattere l'acne

Stanco di utilizzare sempre gli stessi trucchi per combattere l'acne senza risultato? E' possibile ricorrere a due tipi diversi di maschere antiacne in grado di combattere brufoli e imperfezioni della pelle.

La prima "ricetta" è una maschera a base di pomodoro facilmente preparabile a casa propria. Eccola per voi:

INGREDIENTI:

  • Due pomodori
  • Due cucchiai di zucchero
  • Un cucchiaio di succo di limone

PREPARAZIONE:

Triturare bene i pomodori (senza pelle), aggiungere i due cucchiai di zucchero e quello di limone. Mescolare bene fino ad ottenere una pasta omogenea. Una volta pronta, stendere semplicemente il liquido pastoso sulle zone interessate e lasciare agire per circa 15 minuti. Dopodiché sciacquare bene il viso. Applicarla per almeno 3 volte a settimana. I Risultati non si faranno attendere. Il pomodoro con la sua capacità di regolare il grasso della cute aiuterà, insieme al limone e allo zucchero, a esfoliare il viso, ad eliminare le cellule morte e a far seccare i brufoli già maturi.

Un'altra maschera efficace per combattere l'acne è quella all' aloe vera e miele. Basta applicarla quotidianamente sul viso e sulle parti interessate. Ecco, di seguito, la ricetta.

INGREDIENTI:

  • Due cucchiai di curcuma
  • Due cucchiai di latte
  • Un cucchiaio di miele
  • La polpa di uno stelo di aloe vera

PREPARAZIONE:

Per preparare questa maschera bisogna innanztitutto aprire in senso longitudinale la foglia di aloe vera ed estrarre la polpa per poi metterla in un recipiente. Aggiungere poi i due cucchiai di latte, curcuma e quello di miele. Mischiare tutto fino a che non si formi una massa omogenea. Applicare, dunque, sul viso o sulle parti interessate tutti i giorni lasciandola agire per 10-15 minuti.

Sia nel primo che nel secondo caso, i risultati non si faranno attendere.

Virginia Lombardo





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial