Protezione al sole di primavera

Come affrontare correttamente il primo sole

Protezione al sole di primavera

Se siete così fortunati da trascorrere la vostra prima giornata al mare, non fate sciocchezze: il sole di primavera, anche se tiepido, è comunque pericoloso per la nostra pelle.

 

Quindi, anche se ci esponiamo in una giornata di primavera, occorre sempre utilizzare un'adeguata protezione.

 

A maggior ragione, occorre proteggere i bambini: non solo con la crema solare specifica a loro dedicata (protezione altissima che resiste all'acqua e al sudore), ma anche con cappellini e magliette.

 

L'abbigliamento da spiaggia, ricordiamolo, deve essere in fibra naturale: cotone, quindi, e preferibilmente tinte chiare.

 

Ma veniamo alle protezioni: oltre ad una crema specifica per il viso, per il corpo occorre uno spray a protezione media. Vanno evitate le consistenze troppo grasse e la protezione va spalmata uniformemente su tutto il corpo almeno venti minuti prima dell'esposizione solare.

 

Infine, occorre evitare l'esposizione diretta nelle ore centrali: dalle 12 alle 15 è meglio rifugiarsi sotto l'ombrellone o al riparo di un gazebo, anche a maggio.

 

In questo inizio di stagione, infatti, il nostro organismo non è ancora abituato al forte caldo e quindi potremmo andare incontro ad un colpo di calore o ad un repentino abbassamento di pressione.

Lia Caminiti





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy