Poltrone elevabili come funzionano?

Che cosa sono le poltrone elevabili?

Poltrone elevabili come funzionano?

Le poltrone elevabili sono uno strumento preziosissimo per le persone anziane, ed in generale per tutte le persone che sono interessate da problemi motori. Quali sono, dunque, le loro caratteristiche?

 

Le poltrone elevabili, talvolta chiamate con il termine un pò riduttivo di "poltrone relax", sono dei mobili che, grazie ad un particolare automatismo, agevolano notevolmente i naturali movimenti della persona sia nel sedersi che nel rialzarsi, recuperando così la posizione eretta.

 

Chi ha problemi motori, infatti, può riscontrare serie difficoltà nel sedersi su di una poltrona, al punto che in molti casi si rende necessario l'aiuto di una seconda persona, e sono in particolare i soggetti anziani a risentire, loro malgrado, di questo problema.

 

Oltre ad essere un dispositivo molto prezioso dal punto di vista pratico, le poltrone elevabili sono effettivamente in grado di donare alla persona una maggiore autonomia, migliorandone così in maniera importante anche la qualità della vita.

 

Ma come funzionano, esattamente, le poltrone elevabili?

 

Le poltrone elevabili non differiscono, esteticamente, dalle poltrone classiche; la loro struttura tuttavia le rende molto flessibili, al punto da agevolare in maniera ottimale il loro utilizzo da parte di chi ha difficoltà motorie.

 

Le poltrone elevabili, infatti, offrono la possibilità di alzare il cuscino in maniera graduale, e allo stesso tempo di inclinare lo schienale in modo tale che la persona possa recuperare la posizione eretta senza alcuno sforzo

 

Allo stesso modo, per l'anziano o per il soggetto con questo tipo di necessità, sarà sufficiente posarsi con la parte posteriore del corpo su questo dispositivo per sedersi in maniera molto agevole: azionando l'apposito comando, infatti, la poltrona recupererà in pochi secondi la sua posizione di poltrona tradizionale.

 

E' possibile scegliere tra numerosissime tipologie di poltrone elevabili, sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche strutturali; molto acquistate sono, ad esempio, le poltrone elevabili con stendigambe.

 

Le poltrone elevabili di maggior qualità, inoltre, offrono dei comandi molto semplici ed intuitivi, posizionati direttamente sui braccioli oppure azionabili tramite un apposito telecomando.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial