Piscine termali ad Abano Terme

Perchè scegliere un viaggio presso le piscine termali di Abano Terme?

Piscine termali ad Abano Terme

Scegliere di trascorrere una vacanza presso le piscine termali di Abano Terme, rinomata località benessere del Veneto, può essere un'ottima idea per concedersi un rigenerante week-end, anche nelle vacanze di Natale ormai prossime.

 

Abano Terme è un piccolo comune in provincia di Padova, il quale è considerato uno dei migliori centri termali d'Italia, se non dell'intera Europa.

 

In questa località, infatti, fin da epoche molto lontane sgorgano delle acque dalle proprietà benefiche e curative fortemente spiccate, che già molti secoli or sono erano utilizzate per la cura del benessere, quando la località in questione era chiamata "Abano Bagni".

 

Le acque di Abano Terme, infatti, compiono un lungo percorso prima di raggiungere la località, il quale parte dalle Alpi fino a raggiungere il celebre Poggio di Montirone, raggiungendo anche i 4.000 metri di profondità.

 

In questo tragitto, le acque acquisiscono una serie di vitamine e di minerali molto preziosi, al punto da renderle così efficaci per quanto riguarda la cura di patologie respiratorie, problemi cutanei, nasali, malattie vascolari e molto altro ancora.

 

Le piscine termali ad Abano terme, di cui sono dotate tutte le strutture benessere presenti nel comune, oltre ovviamente agli hotel di Abano Terme, sono dunque dei luoghi dove potersi regalare dei percorsi benessere specifici, sulla base delle proprie esigenze.

 

Ovviamente, per indirizzarsi verso i trattamenti più efficaci, è sufficiente affidarsi ai professionisti che operano all'interno di queste strutture, i quali, valutando una serie di aspetti, oltre agli obiettivi della persona, sapranno sicuramente suggerire i percorsi più indicati.

 

Regalarsi dei trattamenti presso le piscine termali di Abano Terme, inoltre, è anche un'ottima occasione per trascorrere una piacevole vacanza in Veneto: Abano Terme infatti è in un'ottima posizione per visitare agevolmente tutte le principali città venete, in particolare Venezia, Treviso, Vicenza, Rovigo, ed ovviamente anche la vicinissima Padova.

 

Le vacanze benessere di questo tipo sono una soluzione molto scelta, ad esempio, dalle coppie, che desiderano una vacanza divertente, ricca di cultura, ed allo stesso tempo preziosa per il benessere.

 

Insomma, le piscine termali ad Abano Terme sono davvero un'ottima idea per chi sta progettando una vacanza rigenerante da dedicare principalmente alla cura del proprio benessere fisico e psichico.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial