Centri benessere ad Abano Terme

Come mai i centri benessere ad Abano Terme sono considerati un'ottima scelta per una vacanza rigenerante?

Centri benessere ad Abano Terme

Scegliere di prenotare presso dei centri benessere ad Abano Terme è sicuramente un'ottima scelta se si vuole trascorrere un soggiorno all'insegna del relax e del completo rigenero fisico e mentale, ma come mai questa località è così rinomata da questo punto di vista?

 

Abano Terme è un comune veneto della provincia di Padova, che fin dall'antichità è noto per le sue sorgenti termali da cui sgorgano acque dalle straordinarie proprietà curative; nell'antichità, infatti, Abano Terme era chiamato ufficialmente "Abano Bagni".

 

Le acque che giungono alle sorgenti di Abano Terme, infatti, effettuano un percorso naturale che le arricchisce e le rende preziosissime per quanto riguarda le applicazioni terapeutiche e di benessere.

 

Queste acque, difatti, percorrono le Alpi, in alcuni punti raggiungendo i 4.000 metri di profondità, e sgorgano dal Poggio di Montirone, conosciutissimo da tutti i frequentatori abituali di Abano; un tragitto durante il quale si arricchiscono di minerali e di preziosi elementi che le rendono pressochè uniche.

 

Abano Terme è il centro termale più antico d'Europa, dal momento che le acque termali del Poggio di Montirone erano sfruttate con sapienza dalle popolazioni locali anche in epoche molto antiche.

 

Presso i centri benessere ad Abano Terme, dunque, è possibile sottoporsi ad una molteplicità di trattamenti benessere e di cure terapeutiche; per individuare quelli più utili al proprio fisico è sufficiente affidarsi all'esperto personale delle strutture in questione.

 

Oltre alle sue celebri sorgenti termali, inoltre, Abano Terme è una località top per chi desidera una vacanza benessere dal momento che dispone di strutture di grande avanguardia, in grado di offrire alla clientela un ampio ventaglio di trattamenti, di cure, di consulenze mediche ed atletiche, anche ben aldilà dei trattamenti termali.

 

I centri benessere ad Abano Terme, inoltre, offrono ottimi comfort e garantiscono una permanenza molto piacevole; la località di Abano Terme, difatti, si trova proprio ai piedi dei Colli Euganei, una delle più belle zone del Veneto, ed è situata proprio nel centro della regione, di conseguenza una vacanza o un semplice week-end ad Abano Terme può anche essere un'ottima occasione per visitare le città e le bellezze tipiche venete.

 

Insomma, i centri benessere ad Abano Terme sono davvero una garanzia per chi desidera una vacanza benessere, o semplicemente per chi ha la necessità di sottoporsi a dei trattamenti e a dei percorsi specifici.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial