Olio di mandorle per una pelle elastica e idratata

Le proprietà cosmetiche dell'olio di mandorle

Olio di mandorle per una pelle elastica e idratata

Ricco di antiossidanti (vitamine A ed E) e di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6), l'olio di mandorle è noto ed utilizzato da secoli nell'aromaterapia e per la cura della pelle, grazie alle sue proprietà idratanti, nutrienti, elasticizzanti ed emollienti.

 

Adatto a tutti i tipi di pelle, anche per quelle più delicate dei bambini e dei neonati, l'olio di mandorle presenta una versatilità di impiego davvero incredibile, potendo essere utilizzato, da solo o in combinazione ad altri oli essenziali o prodotti cosmetici, per il trattamento delle rughe, delle smagliature, della disidratazione, del prurito e degli arrossamenti cutanei, nonchè per restituire forza e luminosità ai capelli secchi e sfibrati.

 

Per la cura del viso, l'olio di mandorle è particolarmente indicato per proteggere, idratare ed elasticizzare la pelle, nonchè per attenuare le rughe più fini che si formano attorno agli occhi ed alle labbra. La sua applicazione, da effettuare una o più volte al giorno sulla pelle perfettamente pulita, deve essere seguita da un leggero massaggio per favorirne il completo assorbimento e stimolare la circolazione e l'ossigenazione cutanea.

 

Come olio per il corpo l'olio di mandorle si presta ottimamente per nutrire e idratare la pelle dopo la doccia o il bagno, nonchè per contrastare la formazione delle inestetiche smagliature in caso di gravidanza, repentini sbalzi di peso o attività fisiche che comportino un notevole sviluppo muscolare. In tutti questi casi, l'olio di mandorle deve essere applicato una o due volte al giorno sulle parti del corpo più a rischio di smagliature, quali addome, fianchi, glutei, seno, cosce e interno delle braccia.

 

Infine, come trattamento cosmetico per il capelli, l'impacco di olio di mandorle, da tenere in posa per 20-30 minuti prima dello shampoo, è un ottimo rimedio naturale per nutrire i capelli secchi e sfibrati, restituendo loro la naturale morbidezza e lucentezza.

 

Un unico prodotto, quindi, con una molteplicità di utilizzi. Senza sottovalutare il fattor costo: davvero alla portata di chiunque.

 

Chiara De Carli





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial