Migliorare il girovita

Consigli per perdere peso e vivere meglio

Migliorare il girovita

Numerosi studi, hanno evidenziato che negli ultimi dieci anni, il girovita delle donne si è allargato di ben 15 cm. Due i principali fattori sotto accusa: quello genetico e quello alimentare.

Troppo spesso ci vediamo in sovrappeso?


Non siamo per nulla contente del nostro aspetto fisico guardandoci allo specchio?

La prima cosa da fare è controllare con cosa abbiamo avuto il coraggio di riempire il frigo, fare un bel esamino di coscienza e iniziare a fare la spesa correggendo un po’ il tiro e abitudini completamente errate.

Ripulito il frigo dalle cose troppo grasse e ipercaloriche, e messo in credenza cosa potrà aiutarci a spezzare i primi tempi i morsi della fame senza poi pentirci, mettiamo appunto alcune regole, che ci sembreranno sempre le stesse, ma che è giusto ripetere per renderle finalmente nostre e quindi farne un'abitudine.

Iniziare la giornata con una ricca e sana prima colazione, in grado di fornirci da subito le energie che ci serviranno durante la giornata.
Alleggerire a poco a poco la cena, difficile più di tutti gli altri pasti da smaltire.

Evitare i grassi animali e i dolci elaborati, buoni si, pure tanto, ma ci appesantiscono e sono davvero ipercalorici.
Mangiare lentamente, in modo da facilitare la digestione e sentirci prima sazi.

Limitare la frutta più dolce e lo zucchero, sono calorie che non saziano e fermentano nell'intestino.
Bere poca acqua a tavola, ma in abbondanza lontano dai pasti.

Ultimo consiglio, ma importantissimo:non sedersi mai a tavola nervosi, si finirebbe per ingurgitare di tutto, anche se non si ha davvero fame, anzi è corretto considerare i pasti come un momento di vero relax.

Lucia Lamberti





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