Croazia vacanze cosa vedere

Hai pensato alla Croazia come meta per le vacanze estive 2012?

Croazia vacanze cosa vedere

La Croazia per le vacanze estive del 2012 può essere davvero un'ottima idea, soprattutto se si è in cerca di mare, sole, cultura e divertimento.

 

Oltre ad essere una meta di indiscussa bellezza, assolutamente ottima per trascorrere un piacevole soggiorno estivo, la Croazia è anche una destinazione piuttosto economica; non solo il prezzo per il pernotto è mediamente più basso rispetto alle mete estive più rinomate, ma anche il costo della vita è decisamente vantaggioso.

 

In Croazia, infatti, le spiaggie hanno tutte accesso libero, la benzina ha un prezzo molto inferiore, dunque l'ideale è portare con se la propria vettura per scoprire questa bellissima nazione e, perchè no, anche per fare un pieno in vista del rientro in Italia, ed in generale i ristoranti ed i locali notturni propongono dei prezzi decisamente convenienti.

 

In Croazia le vacanze migliori sono senza dubbio quelle con una formula itinerante: l'ideale è infatti inoltrarsi in piacevoli escursioni lungo le coste e le città croate, per scoprire i mille volti di questa incantevole nazione.

 

Dei luoghi di mare molto belli sono anzitutto le isole croate, ovvero Vis, Brac, l'assolatissima Hvar, Mljet e le isole Kornati.

 

Non da meno ovviamente le principali città: la stupenda Dubrovnik, una delle mete preferite dai turisti italiani che si affaccia direttamente sul mare, Spalato, bellissima metropoli costiera ricca di monumenti e bellezze artistiche, la suggestiva Rovigno.

 

Ovviamente, se si ha voglia di spostarsi nel paese e scoprire anche l'entroterra, è d'obbligo una visita alla capitale Zagabria, che racchiude un'infinità di bellezze.

 

Difficile fornire un elenco completo delle bellezze artistiche della Croazia; certamente una menzione meritano i numerosissimi parchi naturali che rappresentano delle vere e proprie eccellenze per l'intera Europa, in primis il parco nazionale del Krka e il Parco Nazionale dei laghi Plitvice.

 

E' possibile raggiungere la Croazia in modi molto diversi: dal Nord Italia, anzitutto, si può arrivare in Croazia con poche ore di auto, altrimenti si può scegliere l'aereo (i voli per la Croazia, anche low cost, sono numerosi); altrettanto numerosi sono inoltre i traghetti che collegano in particolare Ancona, Bari e Pescara alle città costiere croate, soprattutto Dubrovnik e Spalato.

 

Insomma, la Croazia per le vacanze estive 2012 si propone come meta di ottimo livello e con dei costi decisamente ragionevoli, e si può organizzare un soggiorno su misura in base alle proprie aspettative: sole e mare, divertimento, cultura, relax ed escursioni.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial