Le proprietà salutari e dimagranti del the verde

Come e perchè il the verde può essere un valido aiuto per perdere peso

Le proprietà salutari e dimagranti del the verde

Negli ultimi tempi il the verde è salito alla ribalta come uno dei migliori prodotti naturali per dimagrire. Ma è davvero così efficace? E se sì, come agisce sull’organismo?

 

Ebbene, moltissime ricerche hanno permesso di dimostrare che il the verde ha una varietà incredibile di proprietà benefiche per l’organismo e che effettivamente può essere utilizzato come aiuto nei regimi ipocalorici.

 

È per questo motivo che sempre più spesso i suoi estratti vengono impiegati nella composizione e fabbricazione di diversi supplementi dietetici, anche se, in realtà, il modo più efficace per beneficiare delle sue proprietà salutari è senza dubbio consumare il the verde come bevanda, ad esempio in sostituzione del caffè o del the normale.

 

A prescindere da altre varie proprietà benefiche, vi sono diversi motivi che giustificano l’uso del the verde come aiuto nei regimi ipocalorici e dimagranti.

 

Innanzi tutto, grazie al suo contenuto in caffeina e polifenoli, il the verde è responsabile di un aumento del metabolismo basale e, di conseguenza, di un aumentato consumo energetico dell’organismo a riposo. Tuttavia, se l’effetto del the verde fosse solo quello di aumentare il metabolismo, ciò non giustificherebbe la sua popolarità e la sua efficacia come prodotto dimagrante, dal momento che sono moltissime le sostanze (o gli alimenti) per cui è stato dimostrato un effetto analogo.

 

Tra le peculiarità del the verde bisogna infatti ricordare i suoi effetti benefici sul metabolismo dei carboidrati e su quello dei grassi. È stato osservato che alcuni principi attivi contenuti nel the verde hanno la capacità di inibire particolari enzimi coinvolti nella digestione e nell’assorbimento dei carboidrati (come ad esempio l’alfa amilasi), nonché nella sintesi dei grassi corporei (come l’acido grasso sintetasi).

 

Ma non basta. I polifenoli contenuti nel the verde hanno anche importantissime proprietà antiossidanti. Sebbene gli antiossidanti non abbiano un effetto diretto sulla perdita di peso, essi giocano tuttavia un ruolo di primo piano nella detossificazione dell’organismo dalle varie tossine e dai sottoprodotti rilasciati durante l’ossidazione e degradazione dei grassi corporei.

 

È così evidente come, grazie a queste proprietà depurative, il the verde possa giocare un ruolo non solo nel ridurre i depositi adiposi dell’organismo, ma anche nel prevenire possibili autointossicazioni derivanti dal rilascio in circolo di tossine provenienti dalla demolizione di tali depositi.

E' importante però scegliere un the verde di qualità e che abbia le caratteristiche descritte contenute nelle foglie, ve ne indichiamo una tipologia molto valida acquistabile in questo sito: http://www.latuabellezza.it/aboca-the-verde.html

Chiara De Carli





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial