Lampade infrarossi riscaldamento

Le lampade a infrarossi riscaldamento per risparmio energetico

Lampade infrarossi riscaldamento

Le lampade infrarossi riscaldamento sono degli strumenti molto utili per riscaldare sia gli ambienti interni che gli esterni, i quali possono garantire un ottimo risparmio energetico. Ma di cosa si tratta esattamente? Quali differenze con i sistemi di riscaldamento tradizionali?

 

Gli infrarossi sono un sistema di riscaldamento di ultima generazione, il quale si rivela molto efficiente anche per quanto riguarda la gestione dei consumi.

 

Oltre a questo aspetto, le lampade a infrarossi riscaldamento sono uno strumento molto pratico anche perchè riduce al minimo le dispersioni di calore.

 

Con le lampade a infrarossi il riscaldamento è limitato alla zona circostante, dunque si può ottenere un piacevole caldo solo ed esclusivamente nell'area di interesse.

 

Questo sistema si rivela molto indicato, ad esempio, per gli ambienti interni di grandi dimensioni, magari piuttosto sviluppati in altezza, come ad esempio dei magazzini.

 

Riscaldando una stanza dal volume così ampio con i sistemi tradizionali, ovvero con termosifoni o strumenti analoghi, il costo energetico sarebbe inevitabilmente molto più alto; con delle lampade a infrarossi si può consumare una quantità di energia molto minore, anche con un calore percepito molto superiore.

 

Le lampade a infrarossi sono degli accessori trasportabili, non sono installati in maniera stabile come i termosifoni, dunque si possono adoperare con grande flessibilità, anche negli ambienti esterni.

 

Le lampade a infrarossi possono essere collocate, ad esempio, in un giardino, per potersi rilassare all'aria aperta anche in inverno, e sono un sistema di riscaldamento per esterni molto utilizzato da bar, ristoranti e pub.

 

Un'altra peculiarità della lampada riscaldante a infrarossi è inoltre il fatto che, alla fonte di riscadamento, è abbinata anche una piacevole illuminazione, la quale può sostituire i sistemi di illuminazione tradizionali, soprattutto negli ambienti esterni.

 

Il costo di queste lampade, inoltre, è decisamente accessibile, anche per i modelli particolarmente grandi, a fronte di un risparmio energetico pressochè garantito nel medio e lungo periodo.

 

Insomma, le lampade a infrarossi riscaldamento sono un'ottima soluzione per riscaldare interni ed esterni all'insegna del risparmio energetico.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial