Labbra screpolate : cause e rimedi

Curare e nutrire le labbra per averle sane e belle.

Labbra screpolate : cause e rimedi

Le labbra durante l’inverno sono le più esposte agli agenti atmosferici che possono in qualche modo danneggiarle.

Ecco che si creano così screpolature evidenti, ma anche secchezza tangibile e spesso fastidiose delle nostre labbra.

Come possiamo curare la nostra bocca e perché succede?

Sicuramente il vento e il gelo, influiscono sulla salute delle nostre labbra, ma anche i repentini cambi di temperature, entrando e uscendo dai locali riscaldati scontrandosi con l’aria fredda e pungente dell’inverno, le labbra che sono sempre esposte e mai protette, subiscono queste forti escursioni termiche.

Va sottolineato anche, che le labbra possono essere danneggiate anche dalla cattiva nutrizione del nostro organismo.

A causa di un’alimentazione non ben curata, possono verificarsi gli eventi di cui sopra.

Dunque è necessario correre ai ripari, e per farlo, dobbiamo ricorrere all’alimentazione, introducendo alimenti ricchi di sali  minerali e vitamine, ma è importante anche bere molta acqua, circa un litro e mezzo al giorno.

L’acqua, infatti, reidrata la pelle, facendola ritornare vigorosa e in buona salute. Esistono anche alcuni rimedi naturali di cui possiamo usufruire per curare le nostre labbra, vediamone qualcuno.

La prima cosa da fare è avere un burro di cacao, nutritivo e ricostituente, con elementi lenitivi, che servono ad ammorbidire la parte esterna delle labbra.

Poi agiamo usando alcuni rimedi naturali che sono utili per le nostre labbra. Uno di questi è il miele. Questo, infatti, ha una forte potere cicatrizzante. Nutre le labbra screpolate, e cura anche piccole ferite che spesso si possono annidare sulle nostre labbra.


L’olio di cocco, è importante per rinvigorire la pelle delle labbra. Si applica su labbra  screpolate e ruvide, basta un piccolo massaggio per ridare morbidezza ed elasticità.


L’olio di Tea Tre, è un’ottima soluzione per le labbra, questo è adatto per ogni tipo di problema cutaneo. Utilizzane poche gocce al giorno per nutrire e ridare vitalità alle tue labbra.


Esistono anche altri oli molto utili per nutrire e curare le labbra, sono l’olio di mandorle, di karité e  l’olio di Argan.

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial