La pizza e i carboidrati fanno bene

Alimentarsi in modo sano con pizza e carboidrati

La pizza e i carboidrati fanno bene

La pizza e i carboidrati quando si decide di fare la dieta, sono gli alimenti che si pensa quasi immediatamente di eliminare dal proprio regime alimentare. 

Purtroppo questa è una decisione sbagliata, in  quanto sappiamo che la giusta alimentazione, quella che contribuisce a farci perdere peso e quindi a dimagrire, prevede il consumo di tutto gli alimenti, perché contengono tutti i nutrienti importanti per conservare al meglio la nostra salute.

I carboidrati  visti nelle figure della pasta e pane principalmente ma anche nella pizza, sono importanti perché portano energia, forza e vitalità ai nostri muscoli.

La pizza in particolare quando si fa la dieta, non deve essere totalmente eliminata, basterà consumarla nel modo corretto e nei tempi giusti e metodici.

Consumare la pizza una volta la settimana, non compromette il nostro peso forma, ma anzi ci aiuta ad assumere tutte le sostanze importanti, contenute nei carboidrati, ma anche nel pomodoro, nel basilico, nell’origano.

Inoltre ricordiamo anche la mozzarella e l’olio extravergine di oliva, che nutrono le nostre cellule ci aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi e dell’invecchiamento cellulare.

Il pomodoro, infatti, spesso è stato indicato come un alimento importante grazie alle sostanze in esso contenute, soprattutto per il licopene che è un forte antiossidante.

La mozzarella contiene le giuste proteine, che dovrebbero essere assunte con regolarità, inoltre la mozzarella è anche uno tra i latticini che non contiene troppi grassi, ed è spesso indicato come alimento nelle diete.

L’olioextravergine di oliva, come molti medici e nutrizionisti specificano, è importante per la nostra salute e per mantenere le nostre cellule giovani e in salute.

La pizza può essere assunta tranquillamente una volta la settimana, se non volete apportare troppe calorie, si consiglia di mangiare la classica margherita oppure se volete qualche sapore in più, prediligete la pizza condita con verdure grigliate.

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial