L’omeopatia curarsi con la natura

La medicina omeopatica, impara a curarti con i prodotti naturali

L’omeopatia curarsi con la natura

La medicina omeopatica o semplicemente omeopatia, è una forma di medicina alternativa, basata su rimedi curativi naturali.

 

Secondo l'omeopatia alcune sostanze creano all’interno di un soggetto sano, alcuni determinati sintomi, e che tali sintomi e o disturbi, possono essere risolti, introducendo all’interno del corpo, le stesse sostanze che li hanno causati.

 

I prodotti omeopatici, di fatti, sono così costituiti dalle stesse sostanze che hanno originato alcuni sintomi specifici e quindi alcune determinate e specifiche patologie.

 

L’omeopatia fu istituita dal professor Samuel Hahnemann alla fine del XVIII secolo.

 

Il medico nativo della Germania, affermava che la natura mette a disposizione gli stessi prodotti che generano alcuni sintomi.

Secondo il principio della similitudine, questi stessi elementi se assunti nel modo corretto, con le giuste e dovute diluzioni, possono avere un effetto curativo sul paziente, facendo sparire gli effetti dannosi.

 

Il metodo curativo dell’omeopatia, si basa sulla produzione di medicine a base di prodotti organici di origine animale, vegetale, organica e minerale.

 

Tutti questi elementi che hanno causato in alcuni soggetti sani, una determinata patologia, se assunti nel modo predetto, possono avere un effetto benefico sul paziente stesso, eliminando tal volta la sintomatologia, in modo quasi totale.

 

In ogni cosa sappiamo che esistono i pro e i contro, i primi dell’omeopatia, s’idealizzano sull’uso di farmaci di origine naturale, rispetto a quelli consetudinari.

Questo significa che se devi fare una cura per molto tempo, assumere farmaci naturali, può avere un effetto meno deleterio per l’organismo.

I pro, invece sono caratterizzati dai tempi di efficacia dell’omeopatia.

 

Il principio base di questa medicina, si fonda proprio sull’eventualità, che se un elemento ha creato disturbo all’interno del fisico, quello stesso elemento, trattato nel modo sopra descritto, può rappresentare al contrario anche la guarigione dalla stessa sintomatologia che ha creato.

 

I medicinali omeopatici si assumono sotto forma di granuli, che vanno presi diverse volte al giorno a intervalli regolari con le diverse gradazioni presenti in omeopatia.

 

Oppure esistono anche delle monodose, da assumere un’unica sola volta durante il giorno.

L’omeopatia si presenta anche sotto forma di creme e pomate, nelle quali si uniscono i diversi elementi della natura, per portare sollievo e alleviamento, tal volta con effetti balsamici quasi immediati.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy