Ginnastica facciale rughe: a cosa serve?

Che azione svolge la ginnastica facciale nei confronti dell'invecchiamento del volto?

Ginnastica facciale rughe: a cosa serve?

La ginnastica facciale per le rughe è un particolare tipo di trattamento antirughe, in grado di rendere la pelle più liscia e più levigata, dunque di rendere il volto più fresco e più giovane.

 

Ma in che modo agisce la ginnastica facciale per rughe? Questo trattamento consiste sostanzialmente nell'effettuare una serie di movimenti facciali, dunque di contrazioni dei muscoli del volto, tali da rendere le rughe meno evidenti.

 

Le cause alla base della comparsa delle rughe sono principalmente due: da un lato, con il naturale invecchiamento dell'organismo, la pelle tende a perdere acido ialuronico, sostanza che conferisce alla pelle elasticità e compattezza, dall'altro, inoltre, con il passare degli anni la pelle inizia a risentire proprio dei movimenti compiuti quotidianamente dalla cute, dunque dalle espressioni che vengono assunte: gioia, tristezza, rabbia ed altro ancora.

 

Come risaputo, ogni movimento facciale comporta delle pieghe cutanee, le quali prendono il nome, appunto, di "rughe d'espressione"; è proprio il prossimità delle rughe di espressione che iniziano a manifestarsi le prime imperfezioni cutanee.

 

Con la ginnastica facciale, appunto, si può uniformare il movimento di tutti i muscoli del volto, evitando così ogni disparità che può comportare un eccesso di carico nei confronti di determinate parti del viso, come ad esempio la fronte, la bocca o il contorno occhi.

 

La ginnastica facciale è considerabile come un semplice movimento, un massaggio cutaneo, di conseguenza non comporta in alcun caso delle controindicazioni o dei rischi, come potrebbe altrimenti avvenire per un intervento di chirurgia estetica o per l'utilizzo di medicinali.

 

Ovviamente, non bisogna mai dimenticare che è necessario rivolgersi esclusivamente a medici con precise competenze, e non a persone che dichiarano, senza validi attestati di studio, di poter eliminare le rughe attraverso la ginnastica facciale.

 

Questa attività è utilissima per eliminare le imperfezioni cutanee dovute ai naturali movimenti del viso; per contrastare efficacemente anche la comparsa delle rughe dovute all'invecchiamento della pelle, dunque alla perdita di acido ialuronico, è bene abbinare alla ginnastica facciale anche l'utilizzo di un prodotto antirughe di qualità.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial