Fisico : come rassodare i glutei

Bellezza poche mosse per una buona forma fisica

Fisico : come rassodare i glutei

L’estate si avvicina e inevitabilmente si pensa sempre più spesso alla bilancia alla dieta e alle rotondità che non ci abbandonano da qualche mese.


L’inverno è il periodo dell’anno in cui ci lasciamo travolgere dalle calorie, dai cibi succulenti e dai sughi particolarmente elaborati.

Anche i dolci sono protagonisti indiscussi, cioccolate calde e pasticcini regnano sovrani sulle nostre tavole.


Adesso però aprile è alle porte quasi, e la primavera avanza.

 Tra un paio di mesi dovremo fare i conti con la nostra linea, e allora non aspettate ancora e concentratevi su qualche esercizio che possa aiutarvi a rimettervi in linea prima dell’arrivo dell’estate.


Di seguito consiglieremo qualche esercizio che potrete benissimo fare nelle vostre case.

Però il suggerimento rimane sempre quello di dedicarvi ad un po’ di esercizio motorio aerobico, come correre all’aria aperta, o fare la cyclette e o il nuoto per le più volenterose.


Oggi vi presentiamo qualche accorgimento per rendere sodi e tonici i vostri glutei.


L’unica cosa che dovete fare attrezzarvi con un tappetino da palestra.

Li trovate nei negozi specializzati che vendono attrezzatura sportiva, oppure anche nei centri commerciali.


Posizionatevi sul vostro tappettino a terra con le mani e le ginocchia rivolte verso il basso e il busto sollevato da terra, dovrete avere la posizione del vostro cagnolino.

Adesso alzata una gamba spingendo verso l’alto e stringendo il gluteo.

 

Ripetete questo esercizio almeno 15 volte per ogni gamba, riposatevi e ripetete la sequenza altre due volte per un totale di tre.


Un altro esercizio fondamentale per avere glutei sodi e tonici  sono gli affondi.

 

In posizione eretta allargate leggermente le gambe e iniziate a piegarvi su voi stesse, mantenendo la schiena dritta, e i talloni ben poggiati a terra, se riuscite arrivate fino a giù, altrimenti fermatevi a metà se siete ai primi esercizi di questo tipo.

Anche qui ripetete 15 volte per tre ripetizioni totali.


Non dimenticate che quando volete dimagrire e rassodare il vostro fisico sarà necessario attrezzarvi con dei prodotti specifici che utilizzerete ogni giorno due volte al giorno.

 

Le creme rassodanti e snellenti abbinate all’attività fisica almeno 3 volte la settimana, e una buona e corretta alimentazione vi faranno ottenere risultati inaspettati e gioiosi.

 

Tiziana Cazziero





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