Dimagrire i fianchi: come fare

Consigli pratici per una perfetta forma fisica

Dimagrire i fianchi: come fare

Avere una buona forma fisica in estate è una prerogativa di molti, ma se l’inverno è stato lungo e freddo, dove e quando i peccati di gola si sono fatti sentire più del dovuto, allora potresti sentire una certa apprensione nel mostrare la tua forma fisica.

 

Vorresti fare la dieta, per eliminare le tue rotondità, ma il tuo problema è circoscritto ad una determinata parte del fisico, allora la situazione è più complicata, ma non impossibile.

Una zona a rischio soprattutto per noi donne mediterranee, è rappresentata dai fianchi.

 

Indossare un paio di pantaloni a cui tieni particolarmente, o un vestito aderente che ti segna un po’ troppo, può diventare un serio problema.

 

Di seguito forniamo qualche consiglio su come perdere qualche chilo di troppo e soprattutto come eseguire alcuni esercizi mirati per i tuoi fianchi.

Ricordatevi di usare delle creme  anticellulite che sicuramente vi aiuteranno a dimagrire i vostri fianchi.

Prima di tutto dovete modificare la vostra dieta e abitudini alimentari.

Imparate a nutrirvi in modo sano eliminando gli zuccheri e i grassi.

 

L’olio extravergine di oliva deve essere dosato nelle giuste e modiche quantità, ossia un cucchiaio per ogni contorno d’insalata o verdura cotta a crudo.

Evitate di fare soffritti e condite con aromi e spezie per dare un tocco di sapore ai piatti della tua dieta.

 

Dimagrire i fianchi è complicato e come detto gli alimenti  giusti non bastano, devi necessariamente eseguire un piano mirato per i fianchi e ottenere una buona forma fisica.

 

Come prima cosa devi fare un po’ di riscaldamento aerobico.

Una camminata veloce oppure la cyclette per allenare i muscoli soprattutto se non sei una sportiva abituale.

Adesso sei pronta per eseguire degli esercizi e dimagrire i tuoi fianchi.

1- Sdraiata a terra su di un fianco con gomito a terra  con la mano a sorreggere il viso, alzate la gambe tenendola ben dritte.

Quando alzate e poi abbassate la gamba, questa non deve poggiare su quella fissa a terra. Eseguite questo esercizio per tre 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna. Fatelo su entrambi i lati.

 

Potrà sembrare difficile e pesante ma i vostri fianchi esterni saranno molto sollecitati e questo aumenterà la possibilità di migliorare la vostra forma fisica.

 


2- Sdraiate a terra con la schiena sul pavimento, alzate le gambe e tenetele divaricate e ben ferme e dritte.

Stando attende a non sollecitare la schiena, aiutandovi ponendo le mani incrociate sotto i glutei, aprite e chiudete le gambe, sempre 3 serie per 15 ripetizioni ciascuna.

Così lavorate sui vostri fianchi interni, ma anche sui glutei esterni, questo con una buona costanza e ripetitività modellerà i vostri fianchi.

Ricordate di abbondare con frutta e verdura e di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le cellule adipose in eccesso.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial