Dagli States le tendenze per i capelli nel 2012: colori ed accessori

Le ultime novità in fatto di look dei capelli dal festival di musica e arte 'Coachella', in California

Dagli States le tendenze per i capelli nel 2012: colori ed accessori

Quali sono le tendenze per i capelli per l'estate 2012? Lo scorso fine settimana a Indio, in California, i fashion hunter hanno messo le lenti di ingrandimento sul look degli artisti che partecipavano al primo weekend di Coachella, il festival dedicato alla musica e all'arte che segna spesso alcune tendenze.


Rihanna, Florence and The Machine, Lauren Conrad, Kate Bosworth e tutte le ospiti femminili che sono accorse hanno fatto vedere capigliature non troppo eccentriche. L'accessorio che va per la maggiore è il cerchietto, evoluzione della corona di fiori che tanto andava di moda fra gli hippie negli anni settanta. Il cerchietto può essere intero, realizzato con un filo intrecciato, oppure semplicemente una passata. L'importante è che sia colorato e magari abbastanza fine. I cerchietti, le fasce ed i fiocchi si vedono in giro già da un po' e, secondo gli esperti di moda saranno protagonisti del look femminile nella prossima estate.


Per quanto riguarda il colore degli accessori per capelli, tonalità che si legano a chi ha un capello di base biondo, rosso o castano chiaro sono il rosa, l'azzurro, il lilla, arancione pesca e giallo limone. 


Per le tendenze capelli 2012 invece da Coachella segnaliamo la continua affermazione del capello lungo sotto le spalle e sono le tonalità pastello, sia chiare che scure, che vanno per la maggiore. Tonalità cromatiche opache e tenui, ma allo stesso tempo in grado di conferire calore al proprio look.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy