Consigli di Bellezza dalla Natura

Consigli utili

Consigli di Bellezza dalla Natura

Quante di noi guardandosi allo specchio il giorno che precede un appuntamento importante vorrebbero avere la bacchetta magica per trasformare i segni della stanchezza  dal proprio viso?

Per correre ai ripari in situazioni come queste esistono due possibilità, la prima è quella di investire tempo e denaro recandosi in un centro estetico per sottoporsi agli svariati trattamenti di bellezza che  oggi  si trovano in commercio.

Oppure se per caso non abbiamo ne il tempo e ne le risorse da investire per i trattamenti estetici in questione possiamo provare a chiedere aiuto,  come ci consiglia il famosissimo  esperto d'immagine Diego  della Palma utilizzando  ciò che la natura da secoli ormai ci ha mette  a disposizione.

Ovviamente anche per questo genere di trattamento non è sufficiente applicare  2 fette di cetriolo appoggiare sui nostri occhi  sperando che il miracolo avvenga dopo  30 secondi, no, è da escludere!! dobbiamo comunque seguire delle regole e delle procedure e sopratutto dobbiamo imparare a dedicare il giusto tempo a noi stesse, al nostro benessere fisico e mentale.

In questo caso specifico parleremo ovviamente di un trattamento particolare legato ad un'occasione speciale che necessita di un pò più cura e attenzione quindi analizzeremo punto per punto i passi da seguire per ottenere un risultato soddisfacente per mente e corpo.

1) La prima cosa indispensabile è "RILASSARSI"  quindi una volta arrivate a casa indossate un abbigliamento comodo al 100%, spazzolatevi i capelli con cura  e struccate accuratamente  viso;

2) Entrate nella doccia e iniziate il trattamento del corpo con uno scrub, terminato lo scrub sciacquate e proseguite  con la doccia alternando  getti di acqua caldo con  getti di acqua fredda, questo procedimento attiva la circolazione;

PS: Usate solo acqua calda per detergere le ascelle in quanto l'acqua calda evita la formazione dei cattivi odori;

3) Usate uno shampoo specifico per la struttura dei vostri capelli, se  volete ottenere un balsamo naturale e miracoloso prima di iniziare a fare la doccia preparate il vostro balsamo come segue :

Fate bollire per 15 minuti un pò di riso nell'acqua,  la quantità la decidete voi in funzione della lunghezza dei vostri  capelli, trascorsi i 15 minuti lasciate in posa il tutto fino a farlo intiepidire dopodichè filtrate e applicate solo  l'amido di cottura subito dopo la shampo lasciandolo in posa circa 2/3 minuti .

Se invece il vostro tempo è limitato ovviamente potete ricorrere ai trattamenti già pronti che si trovano in commercio, come  balsami, maschere,olii,  già belle che pronti solo da applicare.

3) Subito dopo la doccia, massaggiate tutto il vostro corpo con l'olio di lavanda, comprese  tempie e la base del collo, servirà ad alleviare lo stress da appuntamento grazie alle naturali capacità antistress della lavanda ;

Ecco arrivato il momento dei nostri amici  naturali :

- PATATA : Affettate una patata dopo averla sbucciata e tenete le fette appoggiate sugli occhi per 10/15 minuti circa, questo sistema vi aiuterà a cancellare la stanchezza dagli occhi;

- CETRIOLO, UOVO E MIELE : Con questi 3 ingredienti realizzeremo una maschera nutriente e levigante per il viso. Prendete il cetriolo e trasformatelo in  purea, prendete l'albume dell'uovo montatelo a neve  con un cucchiaio di miele e alla fine amalgamate tutto. Stendete su viso e collo il composto ottenuto e lasciate agire per circa 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

Oppure se non avete in casa cetriolo e uova potete procedere con quest'altra maschera :

- LIMONE, MIELE : Prendete 1 cucchiaio di miele e amalgamatelo con 1 cucchiaio di limone filtrato, il composto ottenuto applicatelo sul viso e fatelo agire per 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

- OLIO DI OLIVA : Anche le mani hanno la loro parte quindi almeno per due notti e due giorni fatevi un impacco di olio di oliva alle mani, di giorno la quantità deve essere minima ma per la notte, acquistate un paio di guanti di contone bianco e dopo aver cosparso per bene le mani di olio di oliva infilate i guanti e andate a dormire.

- BICARBONATO : Per un sorriso splendente e una corretta igiene orale potete realizzare un dentrificio con bicarbonato e qualche goccia di limone, spazzolate denti e gengive con questo composto e poi sicacquate.

Bene, ora siete pronte per procede al trucco, ricordatevi sempre prima di procedere che per la scelta di colori bisogna tener presente l'ambiente in cui avverrà l'incotro, le luci artificiali mettono in evidenza i colori più accesi e rendono  più seducenti i  colori  scuro per gli occhi e il rosso acceso (per chi ama osare) sulle labbra.

Ancora un piccolo segreto...per dare luminosità alla vostra pelle, al vostro abituale fondotinta aggiungete un pò di polvere madreperlata dorata o iridescente potete utilizzare la polvere di ombretto,  vedrete che risultato!

E se volete che il vostro trucco rianga impeccabile per tutta la serata, fate in modo di avere in frigo un nebulizzatore con dell'acqua, e poco prima di uscire di casa nebulizzate sul viso ad una certa distanza un velo di acqua che deve essere "freddissima" .

Buona serata e in bocca al lupo!!

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial