Congresso a Bologna: Le cellule staminali e il loro impiego attuale nella clinica

Le cellule staminali e il loro impiego attuale nella clinica ne discutono medici e ricercatori a Bologna


Le cellule staminali e il loro impiego attuale nella clinica, sarà l'argomento del congresso che si terrà a Bologna il prossimo 30 settembre. 

Le cellule staminali e le loro applicazioni sono un tema di grande attualità che sta coinvolgendo sempre più settori della ricerca medica sulle potenziali applicazioni per terapie e trattamenti. 

Il congresso tratterà molti argomenti che saranno presentati da scienziati e medici che operano nel campo delle cellule staminali e che fanno parte del comitato scientifico del congresso. 

Gli interventi del programma della giornata verteranno su argomenti come Che cosa sono le cellule staminali e come si differenziano; Cellule staminali ematopoietiche del cordone ombelicale: donazione autologa ed allogenica; Legislazione, risultati ed obiettivi; La raccolta del sangue dal cordone ombelicale per la conservazione delle cellule staminali; Sangue cordonale: stoccaggio per trapianto ed uso non trapiantologico; L’impiego delle cellule staminali nella patologia neoplastica ematologica e per concludere Trapianto di cellule staminali nell’età pediatrica. 

Per informazioni si potrà consultare il sito www.noemacongressi.it.

Val Didi 

fonte: Unisalute





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy