Come mantenersi in forma anche in vacanza

Gli esercizi da fare durante le ferie

Come mantenersi in forma anche in vacanza

Le vacanze sono alle porte e tra poso vi ritroverete nei vostri posti preferiti a godervi il dovuto riposo, ma state attenti, le vacanze non sono solo fonte di cibo come ristoro, ricordate di dedicarvi anche ad un po’ di movimento per mantenervi informa anche durante le agognate ferie.

 

Se siete in un villaggio turistico, o in crociera, ricordate che esistono diversi modi per dedicarvi allo sport

 

Le attività d’intrattenimento organizzati dagli animatori, oppure le danze in piscina, come per esempio i corsi di acqua-gym, o se preferite il nuoto, sia che siate al mare,o in un villaggio turistico, sono degli ottimi rimedi per tenere i muscoli del vostro organismo sempre in allenamento.

 

Ogni centro ricreativo per le vacanze ha le palestre super attrezzate, dedicatevi ad un po’ di movimento correndo su un tapyrouland.

Oppure dedicatevi ad una corsa all’aria aperta da fare soprattutto quando arriva il tramonto, o se siete mattinieri, anche nelle primissime ore del giorno.

 

Anche la camminata veloce può essere un buon esercizio fisico, per esempio esplorate tutto il vostro villaggio, oppure anche la nave, o la città o località che avete scelto per le vacanze.

 

Lunghe passeggiate sulla sabbia, vi aiuta a smaltire gli eccessi delle vacanze, e curare allo stesso tempo anche il vostro fisico.

 

Sulla spiaggia oltre a prendere il sole, in ore più fresche e indicate, potete dedicarvi ad alcuni esercizi mirati per le vostre gambe, come con alcuni allungamenti specifici e precisi.

 

Sdraiati a terra, fate oscillare le gambe in alto e successivamente in posizione laterale eseguite lo stesso tipo di movimento, ripetete per almeno 10 ripetizioni per due serie consecutive.

 

Allenate le vostre braccia e gli addominali con altri esercizi precisi e facili da eseguire.

Poggiandovi ad un muro oppure anche sul pavimento, o sabbia, fate dei piegamenti con le braccia dopo aver posto le mani all’altezza del petto.

 

In alternative prendete due bottigliette di acqua da un litro o da 500 ml, ed eseguite degli esercizi regolari sui gomiti.

Piegate in avanti per due serie consecutive con ripetizioni da 10.

 

La vacanza è sicuramente un momento di rilassamento, dedicarvi un po’ di sano sport senza lo stress degli orari e degli impegni che si sovrappongono, può essere molto rigenerativo per la vostra salute mentale e psichica

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial