Come liberarsi della cellulite

La cellulite: pelle a buccia d'arancia, nemico numero 1 delle donne. I rimedi a disposizione. A voi la scelta.

Come liberarsi della cellulite

Secondo la comune letteratura scientifica la cellulite non è solo un problema di grassi, piuttosto di ormoni in particolare si tratta di estrogeni. Altri fattori contribuiscono allo sviluppo del temibile nemico: lo spessore della pelle, il metabolismo, l'età, la circolazione e l'eredità.

Vediamo i rimedi in giro:

molti annunci su internet e su riviste, specialmente a target femminile, promuovono una miriade di prodotti anticellulite. Questi prodotti, si dice, consentono la riduzione a volte, si dice, l'eliminazione del grasso in eccesso. La liposuzione è molto in voga, tuttavia, può essere molto costosa e pericolosa. La mesoterapia utilizza iniezioni di prodotti chimici farmaceutici, vitamine e materiali a base di erbe per elimiare le cellule di grasso. Ci sono perplessità circa la sicurezza di questa procedura, nonché la sua efficacia. Abbigliamento super stringato è ancora peggio poichè oltre a dare l'illusione può interferire con la corretta circolazione. Creme anticellulite possono dare un sollievo temporaneo. Alcuni sponsorizzano il massaggio come potente rimedio anti-cellulite, poichè migliorare la circolazione, a vantaggio della salute della pelle in generale.

Ma si può eliminare la cellulite totalmente?

Spalmare la crema è un gesto che, se non è accompagnato da altri comportamenti, appaga solo psicologicamente. Ed il problema persisterà. Quindi crema si, ma anche dimagrire tonificando il corpo. Fare esercizio fisico stimola la circolazione, migliora l'umore e vi darà più energia per poter controllare l'appetito e seguire una dieta sana.

La ricerca di un aspetto esteriore perfetto, eternamente giovane, subito e a tutti i costi, non ha fatto altro far dimenticare la strada più efficace anche se più dura da percorrere. Camminare camminare, e mangiare con pochi grassi. Scegliere alimenti sani e assecondare ritmi e tempi del proprio corpo. Con la perseveranza salverete il vostro corpo e anche la vostra autostima.

Francesca Bianchi





  • faedogiancarlofisioterapiosta

    salve ho visto trattato bene l\'argomento sul tema cellulite, se vi interessa io organizzo corsi specifici sul massaggio linfatico per contrastare la cellulite in associazione all\'uso della tecar, risultati ottimi sono garantiti ma documentati da medici estetici.

    cordialità a tutti i lettori.508a89


LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy