Cavitazione estetica: in che cosa consiste?

La cavitazione estetica è un tipo di intervento innovativo che consente di ridurre notevolmente gli antiestetici accumuli di adipe localizzati

Cavitazione estetica: in che cosa consiste?

La cavitazione estetica è un particolare trattamento di bellezza, il quale riesce ad eliminare in maniera non invasiva e decisamente efficace dei grassi accumulati a livello localizzato.

 

Mentre negli scorsi anni chi aveva la necessità di asportare dell'adipe accumulato a livello localizzato doveva necessariamente sottoporsi a dei trattamenti quali la classica liposuzione, trattamento altrettanto efficace, ma anche più complesso, più costoso ed anche potenzialmente più pericoloso, gli ultimi progressi del settore hanno sviluppato questa nuova tecnica di intervento che ha già regalato grandi successi a tantissime persone.

 

La cavitazione estetica può essere praticata su qualsiasi parte del corpo, dunque sulle zone del fisico dove tende ad accumularsi il grasso indesiderato, ovvero addome (soprattutto per quanto riguarda l'uomo) fianchi e cosce; la cavitazione è anche, dunque, un ottimo trattamento anticellulite.

 

Come si articola, dunque, un intervento di questo tipo? In sostanza, la parte che si desidera trattare viene esposta a degli ultrasuoni, emessi da un apposito macchinario ad elevata tecnologia.

 

Gli ultrasuoni sono dei particolari fasci di luce, impercettibili all'orecchio umano, i quali non arrecano in alcun caso dolore o fastidio sulla cute, tuttavia riescono a scatenare dei particolari movimenti cellulari in grado di annientare le cellule adipose, disintegrandole completamente, senza danneggiare assolutamente le cellule sane.

 

Una volta concluso questo processo, il grasso trattato tramite ultrasuoni potrà essere agevolmente asportato per mezzo di apposite cannule chiurgiche.

 

Nel complesso, dunque, la cavitazione estetica è un trattamento di chirurgia estetica efficace, indolore, privo di controindicazioni ed anche decisamente rapido; al contrario della liposuzone, infatti, non sono necessari complicati test prima dell'intervento, tantomeno il post operazione richiede ricoveri o lunghi periodi di riposo.

 

Ovviamente il consiglio fondamentale per chi desidera sottoporsi a un intervento di cavitazione estetica è quello di rivolgersi solo ed esclusivamente a medici chirurghi con solida esperienza ed a cliniche estetiche in possesso delle migliori tecnologie di settore.

 

Riccardo G.

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial