Bio- Cosmesi: perché sceglierli

Curare la propria persona con il rispetto della natura

Bio- Cosmesi: perché sceglierli

La Bio-Cosmesi come già annuncia il titolo e il termine stesso, vuole indicare tutti quei prodotti dedicati alla cura della persona creati con materiale assolutamente biologico, cioè, naturale.


Scopri perché sceglierli e preferirli a quelli convenzionali.


Con la Bio-Cosmesi, intendiamo non solo i trucchi per il viso, ma anche profumi, bagnoschiuma, creme ecc, la cui composizione è assolutamente di origine naturale. 


Creati quindi con elementi che il nostro bel pianeta ci offre, senza ricorrere all’azione di agenti chimici esterni spesso nocivi e dannosi non solo per l’ambiente, ma anche per la nostra salute stessa.


Baste eseguire una breve ricerca sul materiale che compongono i prodotti di cosmetica per renderci conto di quante sostanze chimiche, la cui origine è spesso sconosciuta, siano presenti nei nostri trucchi per il viso.


Il rossetto, il fondotinta, la cipria, il fard sono tutti prodotti che generalmente una donna che ama truccarsi ed essere perfettamente in ordine con il proprio volto ogni giorno, adopera quotidianamente.


Spesso vogliamo ignorare l’effetto che questi trucchi nel lungo periodo possano avere sulla nostra pelle.


Ma se volgiamo prenderci cura della nostra bellezza in modo sano, dovremmo farlo con coscienza anche dei prodotti che usiamo per farlo.


Ecco di seguito alcuni motivi precisi sul perché usare la Bio-Cosmesi.

-  Si sente spesso parlare d’inquinamento ambientale, usando i prodotti della Bio-Cosmesi, puoi contribuire anche se in una minima parte, alla tutela del nostro pianeta stesso.

Infatti, sono utilizzati come detto solo materiale prodotto in natura.

Utilizzando un trucco della Bio-Cosmesi sai di non contribuire all’inquinamento con quel tipo di prodotto.

Ci sono molti fattori che non si possono evitare, come lo smog provocato dagli scarichi delle auto, ma questo potrebbe essere un piccolo gesto da parte tua, fatto per la salvezza del pianeta.


-  Salvi anche te stessa. Se cerchi di ridurre l’inquinamento, potresti portare giovamento anche alla tua pelle.

Non solo i prodotti di Bio-Cosmesi sono naturali e quindi non interferiscono con la sensibilità del tuo epidermide, ma anche l’inquinamento stesso può danneggiarti.

Ridurre l’inquinamento significa avere rispetto della propria pelle e salute.


-  La pelle deve respirare.


Quando si parla di bellezza, si fa riferimento molto spesso anche all'idratazione della pelle.


Ma sappiamo che per renderla così il nostro organismo ha bisogno di acqua, che sia assunta ogni giorno nelle quantità indicate dai medici, e che è di circa un litro e mezzo durante tutta la giornata.


Usando una crema troppo aggressiva con un forte potere chimico, potrebbe creare una patina sul viso che impedisce la sua reale e normale respirazione.


Impedisce all’acqua della pelle di evaporare, ma nel frattempo, questo effetto può creare una proliferazione dei germi, che impoverisce e danneggia la tua pelle.


Questi sono solo alcuni dei motivi che dovrebbero essere attentamente valutati quando si scelgono i prodotti per la propria bellezza.


La Bio-Cosmesi non è ancora molto diffusa, e sono pochi i prodotti e i negozi dove si possono trovare, ma se iniziasse ad aumentare la domanda, potrebbe essere un ottimo incentivo per far aumentare anche l’offerta.

 

 Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial