S.O.S capelli
Dopo i 40 anni, i capelli cominciano ad invecchiare; compaiono i primi fili bianchi e, a causa del rallentamento delle funzioni dei follicoli del cuoio capelluto, diventano più fragili e sottili. Per questo molte persone ricorrono alla tintura!
Chi fa molte colorazioni ha spesso i capelli un po' crespi a causa delle squame sollevate e dalle doppie punte. Per rinforzarli, oltre a spuntarli spesso e usare il meno possibile la piastra lisciante, è importante scegliere shampoo e balsamo a base di cheratina, che rende la capigliatura più compatta. Poi, una volta al mese, è utile fare una maschera nutriente.
Due volte al giorno per 3 mesi si può prendere un integratore alimentare che rinforzi la capigliatura dall'interno. I prodotti più efficacio sono quelli a base di zinco, oligoelementi, olio di semi di bambù, vitamina B ed estartti di miglio e di ortica.
Chi vuole rifare la tinta prima di partire per il mare, può scegliere un tono più scuro del solito: ci penserà il sole, infatti, a rendere il colore più sfumato e naturale.
Per evitare che i raggi solari indeboliscano la capigliatura, d'estate è utile, quando ci si lava i capelli, limitarsi ad un solo schampoo, e usare, anche ogni giorno, un prodotto con filtri protettivi a base di siliconi e amminoacidi, due sostanze che formano sui capelli una guaina antiossidante e salvacolore. Inoltre è meglio sostituire il balsamo con una maschera a base di glicerina e lasciarla in posa per 10 minuti.
Stefania Michelotti
-
Chiara
-
Riccardo
-
REBECCA