Quali vitamine per i capelli? Ecco le migliori

Quali vitamine per i capelli

Quali vitamine per i capelli? Ecco le migliori

E’ certamente molto importante chiedersi quali vitamine per i capelli siano maggiormente utili per mantenerli sempre sani e forti: questi particolari elementi nutrizionali, infatti, hanno certamente una grande importanza da questo punto di vista, di conseguenza si può affermare che la salute, la bellezza e la robustezza della propria capigliatura dipende senza dubbio anche dalle proprie abitudini alimentari.

Sicuramente, la salute dei capelli dipende da una gamma di fattori piuttosto vasta, e sarebbe dunque un errore considerare la condizione dei capelli semplicemente come la causa della propria dieta.

Come noto, infatti, la condizione dei capelli può certamente dipendere anche da stress, vizi poco salutari, come certamente l’alcol ed il fumo, dall’esposizione a sostanze inquinanti o a smog, nonché da scombussolamenti ormonali: è assolutamente normale che in determinati frangenti quali in periodo di allattamento, oppure in menopausa, i capelli risultino meno folti, più sfibrati, più sottili, ma si tratta assolutamente di condizioni temporanee, le quali rientrano autonomamente nell’arco di breve tempo.

Non si può negare, tuttavia, che l’aspetto alimentare abbia davvero una grandissima influenza nei confronti del benessere dei capelli, e da questo punto di vista il ruolo delle vitamine sa rivelarsi davvero cruciale.

Sicuramente, le vitamine sono da considerarsi elementi nutrizionali importantissimi per l’intero organismo, non solo per la capigliatura, ma se si parla appunto di benessere dei capelli non si può assolutamente fare a meno di evidenziare immediatamente la grande importanza dell’apporto vitaminico.

Dunque, quali vitamine per i capelli?

L’elenco è piuttosto lungo, dal momento che le vitamine che possono avere un’influenza positiva sul benessere e sulla bellezza dei capelli sono piuttosto numerose.

Anzitutto, è certamente importantissimo un buon apporto di vitamina A, un tipo di vitamina che protegge il capello e che lo nutre in modo molto efficace.

Garantire all’organismo delle buone quantità di vitamina A, peraltro, può essere certamente un’ottima soluzione per risolvere problemi piuttosto comuni quali quello della forfora, oppure le desquamazioni del cuoio capelluto.

La vitamina C è altrettanto importante, e si considera che un buon apporto di questa vitamina possa contrastare efficacemente la caduta dei capelli grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna del cuoio capelluto.

Per i capelli sono inoltre importantissime tutte le vitamine del gruppo B, come ad esempio la vitamina B1, molto nota per il suo effetto energizzante, la vitamina B2, che rafforza la struttura del capello contrastando il diffuso problema dei capelli sfibrati, la vitamina B3, dalle peculiarità simili, e la vitamina B12, considerata un vero e proprio toccasana per la capigliatura grazie alla sua preziosa azione di ossigenazione del bulbo.

Non bisogna dimenticare inoltre la vitamina E, una fonte di antiossidanti molto preziosa che può avere grandi effetti benefici nei confronti del capello: gli antiossidanti, come noto, contrastano l’invecchiamento cellulare, dunque costituiscono un’utilissima protezione nei confronti della capigliatura.

Infine, anche la vitamina H può avere influenze positive nei confronti di capelli, riuscendo a favorirne la naturale ricrescita.

Un’alimentazione ricca di vitamine, insomma, non può che essere positiva per la capigliatura, ma c’è da considerare che, effettivamente, assicurare al proprio organismo tutte le vitamine di cui si necessita attraverso l’alimentazione tradizionale può non esser semplice.

Per tale motivo, dunque, può essere certamente un’idea ottima quella di scegliere di utilizzare un valido integratore vitaminico in grado di assicurare alla capigliatura un apporto vitaminico ideale; le possibilità, in commercio, sono numerose, e uno degli integratori di miglior qualità è certamente Merz Spezial Dragees.

Merz Spezial Dragees è un integratore dalla tripla azione, il quale vanta quindi un’azione benefica non solo nei confronti dei capelli, ma anche della pelle e delle unghie: relativamente alla capigliatura, è stato dimostrato che questo prodotto dall’innovativa composizione accresce notevolmente la quantità di capelli in fase “anagen”, rendendo così la capigliatura più forte e più lucente.

Se ci si chiede quali vitamine per capelli siano più efficaci, dunque, un integratore alimentare di qualità come questo può essere certamente una valida risposta.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy