Attacco alla cellulite

Come combattere la cellulite con i cosmetici

Attacco alla cellulite

Quello della cellulite è davvero un problema annoso, uno dei difetti fisici più frequenti nel fisico femminile e che ogni donna è fermamente intenzionata ad eliminare per poter sfoggiare un fisico più piacevole, più armonioso, soprattutto durante i mesi estivi, quando in spiaggia e in piscina accade molto frequentemente di sfoggiare il proprio corpo.

Ma che cosa è esattamente la cellulite? E soprattutto, in che modo può essere contrastata?

La cellulite è un inestetismo di carattere locale che si manifesta su glutei, fianchi e cosce, e la pelle che versa in questa condizione si presenta meno compatta, meno liscia, meno piacevole sia a livello visivo che al tatto.

La cellulite corrisponde molto spesso a quel difetto che viene comunemente definito "pelle a buccia d'arancia": la perdita di compattezza e di omogeneità della superficie cutanea che contraddistingue la cellulite ricorda infatti da vicino il tipo aspetto della buccia d'arancia.

La cellulite è un difetto estetico che può essere messo in relazione ad una vasta gamma di aspetti, per questo motivo dunque il suo trattamento può assumere le peculiarità più disparate.

Anzitutto la cellulite dipende in buona parte dal livello di forma fisica generale: essere in sovrappeso può sicuramente favorire l'insorgere della cellulite, allo stesso tempo però non è da considerarsi un aspetto fondamentale, come testimoniato dal fatto che vi sono anche delle donne assolutamente normopeso le quali convivono con questo problema.

La cellulite si può mettere in relazione alla tonicità muscolare, al ristagno di liquidi a livello sottocutaneo, all'accumulo di cellule morte a livello superficiale: tutti questi fattori sono dunque in grado di determinare l'insorgere di questo inestetismo.

Dal momento che la cellulite può presentare svariate peculiarità, anche i possibili trattamenti della stessa sono svariati, e non devono essere intesi in maniera univoca.

Per ottenere dei risultati di qualità, infatti, è necessario muoversi in più modi differenti, vediamo subito dunque quali sono i principali.

Anzitutto è sicuramente importante curare la forma fisica, dunque è necessario eliminare i chili in eccesso, laddove presenti, ed è inoltre utilissimo praticare dell'attività fisica: lo sport è utile non solo per favorire una condizione di normopeso e per bruciare i grassi in eccesso, ma anche per stimolare la circolazione, per accentuare il metabolismo, per migliorare il tono muscolare a carattere locale, tutti aspetti che hanno sicuramente un'influenza tutt'altro che secondaria per quanto riguarda la cellulite e la possibilità di trattarla con successo.

Praticando uno stile di vita sano, anche per quanto riguarda le abitudini alimentari e la capacità di evitare vizi poco salutari, come possono essere quelli del fumo e dell'alcol, vi sono ottime possibilità di contrastare la cellulite o comunque di evitare che il problema venga a manifestarsi.

Parallelamente ai suggerimenti forniti fino ad ora vi sono anche dei trattamenti complementari che possono certamente consentire di accelerare l'ottenimento dei risultati, e si tratta principalmente di soluzioni di carattere cosmetico, quindi di prodotti da applicare sulle zone critiche e da lasciare semplicemente agire.

Negli ultimi tempi la cosmesi può effettivamente darci una mano e con risultati migliori rispetto al passato, per questo motivo anche questo genere di trattamenti non devono affatto essere trascurati, avendo davvero un grandissimo potenziale e soprattutto essendo stati affinati in modo assai efficace da parte delle varie case produttrici.

 Vichy, per esempio, ha lanciato Aquadestock, un trattamento drenante ad effetto snellente, a base di caffeina che favorisce il destoccaggio dei grassi e di Aquacidine, che favorisce la microcircolazione.

L'azione del trattamento è drenante, dando una sensazione di leggerezza soprattutto alle gambe, e levigante, quindi di affinare la grana della pelle.

La texture, peraltro, è molto confacente alla stagione calda, avendo un effetto ghiaccio, quindi assolutamente rinfrescante, e l'azione fornita da questo prodotto sa effettivamente rivelarsi ideale per porre rimedio a questo tipo di imperfezioni riguardanti la pelle del fisico.

Nella confezione del trattamento, ovviamente, è possibile trovare anche delle indicazioni sulla corretta gestualità da utilizzare per il massaggio: è proprio in questo modo infatti che il prodotto va applicato a livello locale, quindi su glutei, fianchi e cosce.

Per apprezzare dei risultati, il prodotto deve essere utilizzato ogni giorno per circa un mese; per una maggiore precisione ovviamente è importante far sempre riferimento a quanto specificato all'interno del foglio illustrativo.

La combinazione tra questo prodotto e uno stile di vita salutare può certamente garantire dei risultati molto apprezzabili per quel che riguarda la possibilità di contrastare questo difetto estetico che interessa una percentuale di donne davvero molto elevata.

Credere che la cellulite sia un nemico impossibile da sconfiggere sarebbe davvero un grosso errore, di conseguenza con la giusta dose di determinazione è realmente possibile ottenere dei risultati di qualità.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy