Yotox
Yotox

Ma se tutto ciò non bastasse a ringiovanire lo sguardo senza ricorrere alla chirurgia estetica, arriva, direttamente dall’America, lo Yotox, una nuova tecnica che consiste in una serie di esercizi yoga mirati al viso, capaci di cancellare le rughe, rallentare l’invecchiamento. Artefice di questo innovativo metodo è Annelise Hagen, autrice anche del libro “Yotox: anti-aging yoga for the face” bibbia della ginnastica facciale.
A quanto pare questa tecnica di yoga promette gli stessi effetti miracolosi del botulino. Consiste nel strizzare gli occhi con forza, premere l’indice con forza sulle “zampe di gallina”,sollevando e abbassando 20-30 volte le palpebre velocemente. Per lo Yotox non esistono limiti d’età, anche se, per essere efficacie, gli esercizi vanno praticati almeno una volta al giorno, in un ambiente rilassante e non molto illuminato.
Fondamentale è mantenere lo stesso orario, in maniera tale che la ginnastica diventi un’abitudine costante per il proprio benessere e in particolare per quello della pelle e degli occhi.