Week end romantici a Civitella del Tronto, il borgo più bello d’Italia, benessere culturale

Trascorrere dei week end romantici all’insegna del benessere della cultura, tra storia, arte ed enogastronomia

Week end romantici a Civitella del Tronto, il borgo più bello d’Italia, benessere culturale


Civitella del Tronto è il borgo più bello d’Italia dove trascorrere dei week end romantici.

Assediati dal benessere culturale di questo antico borgo si possono vivere tante emozioni grazie agli eventi proposti per l’estate che possono essere scaricati e consultati sui siti www.comune.civitelladeltronto.te.it e www.sistemamuseo.it che è il sito della fortezza. 

Qui l’unità d’Italia si respira in ogni vicolo del borgo e soprattutto nell’imponente fortezza, ultima roccaforte  borbonica a cadere nelle mani dei piemontesi il 20 aprile del 1861, dopo che l’unità era già stata fatta. 

Proprio per commemorare questa storia la Biennale di Venezia arriva in fortezza fino al 30 ottobre con la mostra “ Le armi nella scena dell’assedio: Civitella 1861 ultimo atto per l’Unità d’Ialia”. 

Oltre alla Biennale si svolgeranno anche delle visite teatralizzate “ Passeggiando nella storia con Pisacane”.

L’assedio continua nei percorsi e le proposte enogastronomiche,  per week end romantici all’insegna del benessere del palato con le proposte di sagre di gastronomia locale. 

Se si sceglie di trascorrere week end romantici all’insegna della cultura nel borgo e in fortezza, il mese di agosto è denso di concerti, spettacoli teatrali, il premio di poesia Oreste Pelegatti giunto alla XIII edizione e mostre personali di artisti di livello nazionale ed internazionale. 

Per i più piccoli ci sono i pomeriggi creativi in fortezza. 

All’insegna del romanticismo e del benessere culturale Civitella del Tronto, il borgo più bello d’Italia, diventa la meta ideale per dei week end tematici indimenticabili. 

Val Didi

Fonte: www.comune.civitelladeltronto.te.it e www.sistemamuseo.it che è il sito della fortezza. 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial