Viaggi studio a Londra per imparare l'inglese

I viaggi studio a Londra sono un'esperienza consigliatissima per chi vuole imparare l'inglese

Viaggi studio a Londra per imparare l'inglese

Trascorrere dei viaggi studio a Londra è un'ottima idea per affinare le proprie conoscenze di inglese vivendo un'esperienza che può rivelarsi divertente, suggestiva e formante.

 

Ai più scettici verrebbe da dire: perchè fare dei viaggi studio a Londra? Non si può forse imparare l'inglese anche in Italia, seguendo dei corsi o delle lezioni private? 

 

La risposta e si, l'inglese può essere imparato anche affrontando esclusivamente la teoria, ma misurarsi quotidianamente con l'esigenza di comprendere l'inglese e parlarlo in maniera corretta, in ogni momento della giornata, è senza dubbio molto più efficace dal punto di vista didattico, e si può affermare senza mezzi termini che un periodo di permanenza in Inghilterra di alcune settimane può essere ancor più utile di un anno di studio basato esclusivamente sulla teoria e sulle lezioni frontali.

 

Nei viaggi studio a Londra, dunque, gli allievi (non necessariamente bisogna essere giovani per vivere una simile esperienza) sono divisi in differenti classi, le quali sono stabilite in base al livello di conoscenza della lingua inglese: se non si ha alcuna dimestichezza dell'inglese, si farà parte di corsi base, se si ha una conoscenza scolastica si verrà inseriti nelle classi di medio livello, mentre se si mastica ormai bene l'inglese si apparterrà sicuramente a delle classi specialistiche.

 

Di norma, per indirizzare gli allievi verso la classe più indicata, prima del viaggio vengono effettuati dei test di lingua che non hanno come obiettivo quello di giudicare, ma solo quello di indirizzare la persona verso il percorso formativo più adatto.

 

Un vantaggio per chi vive dei viaggi di studio a Londra è proprio nel fatto che le conoscenze linguistiche vengono affinate da due punti di vista: sul piano teorico, appunto, nelle lezioni che vengono seguite, ed anche nelle esperienze quotidiane ed in ogni interazione con le persone del posto o con gli altri turisti.

 

Inutile dire che i viaggi studio a Londra sono anche un'ottima occasione per vivere un viaggio in una delle più belle e suggestive metropoli del mondo, scoprendo le mille bellezze urbane della città e le tantissime occasioni di divertimento.

 

Al contrario di quanto si potrebbe immaginare, i viaggi studio a Londra non sono necessariamente delle esperienze costose: in città vi sono infatti tantissimi ostelli per giovani, dove si può pernottare in delle camere essenziali ma comfortevoli nel centro della città senza dover spendere cifre importanti; analogo discorso vale per i voli, dal momento che le partenze per Londra sono talmente tante che non sarà affatto un problema prenotare dei vantaggiosi voli low cost.

 

I turisti più esigenti, ovviamente, possono invece trasformare i loro viaggi studio a Londra in una vera e propria vacanza benessere, regalandosi dei trattamenti di ogni tipo in strutture attrezzate: massaggi, cure per il viso e per il corpo, trattamenti snellenti, cure estetiche e molto altro ancora.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial