Vacanza di coppia alternativa: week end romantico dedicato al benessere

Trascorrere un fine settimana in coppia presso una spa è un'esperienza in grado di rigenerare il corpo e la mente

Vacanza di coppia alternativa: week end romantico dedicato al benessere

Se si vuole trascorrere un fine settimana alternativo in compagnia della propria metà, magari per festeggiare un anniversario, un compleanno o semplicemente per staccare dalla routine quotidiana, può essere un'ottima idea regalarsi un week end romantico in una struttura benessere.

 

Per una coppia che cerca una vacanza all'insegna del relax, dell'intimità e del totale rigenero fisico e psichico, il week end romantico in una spa o in una qualsiasi struttura ricettiva dedicata al benessere è davvero un'esperienza indimenticabile.

 

D'altronde, non è certo un caso se questo tipo di turismo è in costante crescita ed è uno dei più apprezzati; c'è da dire, peraltro, che l'Italia eccelle per quanto riguarda le strutture ricettive benessere, dunque si può tranquillamente trascorrere un'indimenticabile fine settimana anche senza dover prenotare voli o senza doversi spostare molto, ed anche prenotare un soggiorno nella propria regione è un'idea da non trascurare.

 

Un week end romantico dedicato al benessere, infatti, va dedicato solo parzialmente alle escursioni ed alle passeggiate nelle località scelte; trascorrendo due o tre giorni in una struttura attrezzata come una spa, infatti, è consigliabile badare soprattutto al riposo ed al relax, e soprattutto a sottoporsi a numerosi trattamenti estetici quali ad esempio i massaggi rilassanti, i bagni in acque dalle proprietà terapeutiche, trattamenti linfodrenanti, cure esfolianti per la pelle e molto altro ancora. 

 

Delle strutture ricettive che si prestano alla perfezione ad una vacanza di questo tipo sono senza dubbio quelle che sorgono in prossimità di fonti termali, ovvero delle straordinarie risorse naturali di cui l'Italia è particolarmente ricca, soprattutto in Toscana, in Puglia, nelle Marche ed in diverse altre regioni ancora.

 

Le proprietà benefiche delle acque termali sono davvero straordinarie, e le spa che offrono questo tipo di trattamenti propongono parallelamente anche una vasta gamma di cure estetiche e trattamenti benessere, quali ad esempio il solarium.

 

A completare il quadro di un week end rigenerante ci dev'essere ovviamente anche una ristorazione di alto livello, con cibi scelti e con delle cene per due all'insegna del romanticismo e della degustazione di piatti prelibati.

 

Se si vuole trascorrere un week end romantico dedicato al benessere senza spendere delle cifre considerevoli, si possono sfruttare le vantaggiose opportunità del last minute, prenotando pochi giorni prima della partenza, oppure al contrario si può scegliere di prenotare molti mesi prima, garantendosi così gli sconti altrettanto interessanti per le prenotazioni anticipate.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial