Spazzolino elettrico: per una pulizia dentale davvero profonda

Come funzionano gli spazzolini elettrici?

Spazzolino elettrico: per una pulizia dentale davvero profonda

Lo spazzolino elettrico è un particolare accessorio per la pulizia dei denti che è in grado di garantire un'igiene orale davvero molto profonda.

 

Lo spazzolino elettrico è un prodotto che è stato lanciato sul mercato solo da pochi anni, ma che ha subito riscosso un grande successo, e si propone come valida alternativa allo spazzolino classico.

 

Con lo spazzolino rigido, ovvero quello che siamo sempre stati abituati ad utilizzare, il movimento consigliato per una corretta pulizia dei denti è di tipo verticale: in questo modo le setole dello spazzolino sono in grado di rimuovere i residui di cibo e le varie impurità che inevitabilmente si depositano sui denti dopo un pasto o dopo aver consumato qualsiasi alimento.

 

Con lo spazzolino elettrico, tuttavia, il livello di pulizia che è possibile ottenere è notevolmente migliore, dal momento che oltre al movimento della mano, le setole dello spazzolino si muovono in maniera automatica, rimuovendo molto più sporco rispetto a delle setole rigide.

 

A differenza dello spazzolino classico, il quale ha delle setole disposte su una base rettangolare, nello spazzolino elettrico le setole hanno una base perfettamente rotonda, e nel mentre si effettua la pulizia dei denti, queste ruotano in maniera circolare ripulendo i denti e le gengive, come detto, in maniera molto più efficace.

 

Nel mentre si muove lo spazzolino elettrico per la pulizia dei denti, proprio come si fa con un normale spazzolino rigido, premendo un apposito tasto si può azionare il movimento automatico delle setole.

 

Utilizzando con regolarità uno spazzolino elettrico (i dentisti consigliano di lavare i denti almeno due volte al giorno, subito dopo i pasti principali) si possono scongiurare diversi problemi legati ad una cattiva igiene orale, quali ad esempio la carie, il tartaro e la placca.

 

Ovviamente, proprio come con lo spazzolino classico, sullo spazzolino elettrico si deve applicare del dentifricio adatto alle proprie esigenze ed alle caratteristiche dei denti e delle gengive; sebbene lo spazzolino elettrico possa garantire, come detto, una pulizia molto profonda, la scelta di un dentifricio di qualità rimane comunque assolutamente fondamentale se si vuol curare la propria igiene orale in maniera efficace.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy