Smagliature: segni sulla pelle

Suggerimenti per prevenire e attenuare le indesiderate striature del corpo.

Smagliature: segni sulla pelle

Le smagliaturesi verificano principalmente a causa di improvviso aumento di peso o perdita di peso. Per questo compaiono facilmente in gravidanza o dopo, quando queste variazioni del peso corporeo sono più probabili. "Responsabile", si fa per dire, della smagliatura, è lo strato intermedio della pelle che non riesce più a fare da cuscinetto e non riesce più a tenere struttura e tono. I punti più a rischio sono i fianchi, le cosce e la pancia.

Se le smagliature per voi sono un problema ecco alcuni semplici suggerimenti per evitarle o ridurle:

Idratate il vostro corpo. Quando la pelle si smaglia, si strappa nel punto in cui è meno idratata. La disidratazione prevenire la smagliatura e aiuta la guarigione. E' necessario bere almeno 8 bicchieri di acqua ogni giorno. Oltre a bere molta acqua, va garantito un adeguato esercizio fisico. Il movimento aiuta a tonificare il corpo, e può rendere meno evidenti le smagliature.

Massaggiate la zona interessata ogni giorno. Ci sono una serie di creme idratanti disponibili che aiutano a ridurre le smagliature. Tra le soluzioni naturali l'Aloe Vera è imbattibile specie se usata insieme all'olio d'oliva sulle smagliature. Anche il Burro di cacao è molto efficace.

Migliorate la circolazione del sangue. Usate spazzole a setole morbide per massaggiare il corpo. Fare uno scrub è un'ottima abitudine per rimuovere le cellule morte. Il guanto che in genere si usa per questa attività è monouso. In caso di massaggio del corpo asciutto è bene usare un tonificante e una crema esfoliante.   Incrementare la circolazione sanguigna vi aiuterà a sbarazzarvi della cellulite che rende le smagliature orribili. Migliore circolazione del sangue, inotlre, accelerare la guarigione delle striature e ne  previene la formazione.

Evitate la tentazione di sperimentare farmaci miracolosi. Se ti accorgi di avere un problema molto grave di smagliature, è più opportuno chiedere parere di un dermatologo specializzato.

A seconda dell'intensità del problema, la rimozione laser di smagliature potrebbe essere uno dei metodi più semplici e immediati che possano proporvi.

FB





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy