San Valentino: un regalo per lui

Un'idea regalo originale per il San Valentino

San Valentino: un regalo per lui

Ci siamo. E’ San Valentino. Qualcuno festeggia, qualcuno no. Per qualcuno è sufficiente una romantica cenetta a lume di candela, per qualcun altro è d’obbligo il regalo. Sì, ma quale? Il solito eterno dilemma, con ricorrenza annuale.

 

Si può andare sul classico (una camicia, un CD, un orologio, un portachiavi) oppure sul sicuro (tutto sommato chiedere “cosa desideri?” non costa nulla, anche se ovviamente si perde l’effetto sorpresa).

 

O, ancora, si può osare qualcosa di diverso: un prodotto di bellezza, ad esempio. Perché no? Anche l’uomo è vanitoso e tiene al suo aspetto. Anche se è spesso restio ad ammetterlo e talvolta si vergogna ad entrare in una profumeria, una farmacia o un’erboristeria per chiedere (magari a sottovoce, per non farsi sentire dagli altri mille clienti in coda) qualche prodotto, cosmetico o integratore che possa aiutarlo a farlo sentire più bello, giovane, attraente o semplicemente più in forma.

 

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Dai dopobarba, alle creme idratanti, ai detergenti, ai trattamenti anticaduta. Sono tutti piccoli segreti di bellezza che in genere le donne conoscono bene. E quindi chi meglio di una donna è in grado di scegliere?

 

Certo, prima è meglio sondare, tastare il terreno. Regalare una crema antirughe a un uomo che delle sue rughe si fa un baffo potrebbe essere vissuto come un affronto. Sarebbe un po’ come dirgli: “Guarda, hai troppe rughe. Mettiti questa così migliori”. Non è carino. Però, se il problema esiste e lui lo sente come tale, probabilmente sarebbe un regalo gradito.

 

Quindi sondate. Cercate di capire quali sono i suoi punti deboli, quelli che lui vorrebbe migliorare. E poi passate all’azione, sbizzarritevi. Quello della bellezza maschile è un campo sterminato di idee e di soluzioni. Basta trovare quella più adatta.

 

Chiara De Carli





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy