Salute: Radiografie 3D, raggi X bassi, i nuovi effetti speciali

La salute ha dei vantaggi dalle ultime applicazioni in campo medico delle radiografie 3D che usano basse quantità di raggiX

Salute: Radiografie 3D, raggi X bassi, i nuovi effetti speciali

L e moderne tecniche utilizzate per stupirci con effetti speciali al cinema, oggi vengono applicate anche nel campo della diagnostica medica, difatti esiste un apparecchio in grado di fare radiografie in 3D. 

Il macchinario si chiama EOS, nasce in Francia e presenta una serie di vantaggi rispetto ai sistemi utilizzati fino ad ora. 

I vantaggi per i pazienti sono la ridotta percentuale di radiazioni, per il medico l'assoluta precisione nel fornire immagini in alta definizione per la diagnosi. 

L'apparecchi fornisce delle immagini di massima precisione che da una cabina in pochi secondi sono visibili sullo schermo di computer. 

Rispetto ad una TAC si hanno fino al 90% in meno di radiazioni, mentre rispetto ad una comune radiografia si possono avere fino ad 8 volte meno di radiazioni. 

Quindi un'applicazione che stupisce per effetti speciali nel tempo libero finalmente può aiutare un medico a fare una diagnosi che possa rendere più facile la vita di un paziente. 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial